Martin Brundle dice la sua sui fischi a Max Verstappen
25 Novembre 2022Martin Brundle ha affermato che i ‘boo’ del pubblico al due volte Campione del Mondo Max Verstappen al termine del GP di Abu Dhabi siano molto tristi
Verstappen ha vinto per la terza volta consecutiva il GP di Abu Dhabi, dominando la gara dal primo giro fino all’ultimo e conquistando la quindicesima vittoria della stagione, bissando il nuovo record di successi in una singola stagione.
Nonostante ciò, alla fine dell’ultima gara stagionale, durante l’intervista nel parco chiuso con Jenson Button, il due volte Campione del Mondo ha ricevuto dei fischi dal pubblico.
Le cause che possono aver portato il pubblico a fare un gesto così brutto potrebbero essere varie: ci sarebbe chi non ha digerito la vittoria del titolo Mondiale dell’olandese ai danni di Lewis Hamilton conquistata proprio a Yas Marina.
Altro oggetto di discussione è stato sicuramente lo sforamento del Budget Cap da parte della Red Bull, il team di Supermax. Inoltre, la maggior parte degli appassionati di Formula 1 non ha apprezzato il comportamento dell’olandese nel GP del Brasile nei confronti del compagno di squadra Sergio Perez.

Le parole di Martin Brundle
“Mi è molto dispiaciuto sentire i ‘boo’ per Max alla fine della gara. Red Bull e Verstappen potrebbero aver fatto cose non del tutto consone in passato, ma niente gli può togliere il merito per i risultati che sono riusciti ad ottenere quest’anno.” ha scritto Martin Brundle nel suo commento post-gara per Sky Sports.
In seguito l’ex pilota inglese ha affermato che il modo in cui Max Verstappen ha guidato nel 2022 gli ha ricordato molto Michael Schumacher, che è stato il compagno di squadra di Brundle in Benetton nel 1992.
“Credo che Max assomigli molto a Michael. Mi ha impressionato molto il fatto che quando nella scorsa gara stava gestendo le gomme, stava comunque allungando sugli avversari.”
Brundle ha poi concluso evidenziando il fantastico lavoro fatto dalla casa austriaca e dall’olandese in questa stagione.
“E’ stata una stagione completamente dominata da Verstappen e dalla Red Bull, che hanno inflitto ai primi inseguitori – rispettivamente Leclerc e Ferrari– un distacco in classifica enorme.”
“Un numero di Pole Positions e vittorie altissimo attraverso una macchina veloce ed affidabile, strategie corrette e pit-stop velocissimi. Congratulazioni a loro, ciò che hanno fatto è immenso“.
“Max in particolare è ad un livello tale che lo porterà a vincere tantissimo nei prossimi anni”.