Quali sono le aspettative di Alfa Romeo per il 2023?

Quali sono le aspettative di Alfa Romeo per il 2023?

28 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Dopo che il team ha raggiunto la sesta posizione nel Campionato Costruttori di F1 2022, Valtteri Bottas spera che l’Alfa Romeo possa continuare a fare progressi nell’anno a venire.

Valtteri Bottas ha espresso le sue aspettative su ciò che l’ Alfa Romeo può conquistare “realisticamente” nel 2023. Il finlandese ha completato la sua stagione di debutto con il team nel 2022, dopo il suo passaggio dalla Mercedes, ed è rimasto soddisfatto del sesto posto finale nel Campionato Costruttori. Un risultato conquistato nel Gran Premio di Abu Dhabi di chiusura della stagione grazie alla loro strategia.

L’Alfa Romeo ha chiuso l’anno a pari punti con l’ Aston Martin a quota 55 punti. Tuttavia, ha conquistato la sesta posizione grazie al quinto posto di Bottas al Gran Premio dell’Emilia Romagna.

Valtteri Bottas ha conquistato il 10° posto nel Campionato Piloti e nel complesso si sente soddisfatto di ciò che lui e il team hanno ottenuto durante la stagione.

Dopo che il team ha raggiunto la sesta posizione nel Campionato Costruttori di F1 2022, Valtteri Bottas spera che l'Alfa Romeo possa continuare a fare progressi nell'anno a venire.

“Devo dire che in realtà, tutto sommato, non è lontano da quello che potevo immaginare del primo anno, in uno scenario buono”, ha commentato Bottas. “Non credo che siamo lontani dagli obiettivi.”

Bottas ha anche riconosciuto che la squadra sarebbe stata meno contenta se fosse arrivata settima, anziché sesta, nella classifica Costruttori. Guardando al 2023, il finlandese ha minimizzato la possibilità che l’Alfa lottasse regolarmente per le posizioni sul podio.

“Penso che per questo abbiamo bisogno di un grande step”, ha spiegato. “Penso che, a questo punto, sembri difficile. Non direi mai che è impossibile ma, essere costantemente ogni gara nella top 10 e talvolta avere la possibilità di lottare per il podio con un po’ di fortuna, penso che sia più realistico per il prossimo anno”  ha concluso Bottas.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts