F2 | PHM annuncia Nissany e Benavides per il 2023.

F2 | PHM annuncia Nissany e Benavides per il 2023.

29 Novembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

PHM Racing by Charouz ha ingaggiato Brad Benavides e Roy Nissany come suoi piloti in Formula 2 per il prossimo anno.

L’ingresso e le risorse di Charouz sono stati rilevati dalla squadra tedesca PHM, ma l’operazione continuerà a svolgersi dalla base di Charouz in Repubblica Ceca per la stagione 2023. I suoi piloti si sono uniti al team per i test post-stagione la scorsa settimana.

Benavides passa al campionato dopo aver completato quest’anno la sua prima stagione completa in monoposto nel FIA Formula 3 Championship, mentre Nissany arriva nel team dopo aver già gareggiato in F2 per quattro stagioni.

Il junior della Williams Nissany, ha 93 partenze in F2 a suo nome e ha ottenuto la sua prima partenza in prima fila l’ultima volta nel finale di stagione 2022 sul circuito di Yas Marina. Il suo unico podio è arrivato in una gara sprint di Monaco nel 2021, durante la prima delle due stagioni con DAMS.

Prima della F2, Nissany ha corso in Formula V8 3.5 per tre anni. Ha trascorso la sua seconda stagione lì con Charouz e ha ottenuto tre vittorie e tre pole position.

“È un’ottima notizia”, ha detto Nissany. “I test che abbiamo fatto insieme la scorsa settimana hanno mostrato un buon potenziale, e ho anche dei bei ricordi della nostra precedente esperienza insieme di qualche anno fa. Non vedo l’ora di risalire in macchina e iniziare questa nuova avventura. La prossima stagione sarà lunga e impegnativa e sono già entusiasta di correre in quei 14 fantastici luoghi che fanno parte del calendario 2023.”

PHM Racing by Charouz ha ingaggiato Brad Benavides e Roy Nissany come suoi piloti in Formula 2 per il prossimo anno.

Benavides è passato dal kart alle monoposto alla fine del 2018, passando direttamente alla Formula 3 per il finale di stagione di Euroformula.

Ha poi fatto un passo avanti per la sua prima vera stagione di corse automobilistiche nel 2019, guidando nella Formula Renault Eurocup specifica per Formula Regional con il team FA Racing gestito da Drivex di Fernando Alonso, ma ha perso un terzo della stagione e non ha lasciato un gran ricordo.

Dopo un anno di pausa è tornato alle auto nel 2021, iniziando con una mezza stagione senza punti in FRegional Europe e poi disputando gli ultimi tre round di Euroformula con Carlin e facendo abbastanza bene da arrivare 13° in classifica.

Il 21enne è rimasto con la squadra quest’anno per passare alla FIA F3, ed è arrivato 23esimo in campionato con tre punti. “Sono sinceramente molto motivato, felice, grato e completamente dedito affinché il prossimo anno vada nel miglior modo possibile”, ha detto Benavides.

“Finora per me è stato un percorso con grandi sfide. Di fronte alle avversità il mio spirito è quello di lottare e uscire al top, qualcosa che mi ha definito meglio nella mia carriera. Sono già concentrato a prepararmi al meglio prima dell’inizio della stagione, cercando di massimizzare davvero il tempo che ho a disposizione.”

+ posts