McLaren ufficializza Jake Hughes per il 2023

McLaren ufficializza Jake Hughes per il 2023

29 Novembre 2022 0 Di Tommaso Pelizza

McLaren ufficializza Jake Hughes come secondo pilota per la season 9, l’inglese affiancherà René Rast

Jake Hughes è ufficialmente un pilota McLaren FE. Il nativo di Birmingham debutterà in Formula E nella season 9 dopo un anno passato in Formula 2 con Van Amersfoort Racing e come riserva in Mercedes EQ, dando il suo contributo nel raggiungimento al titolo mondiale.

Jake va a completare la line-up del team McLaren, che avrà quindi come piloti lui ed il tedesco René Rast.

I piloti McLaren FE (René Rast e Jake Hughes), assieme al team principal Ian James

Le parole di Hughes

Per prima cosa, sono molto contento di avere il privilegio di diventare parte della famiglia McLaren e di rappresentare un brand così prestigioso”.

Quando ero bambino, McLaren è stata una delle squadre che mi ha ispirato a diventare un pilota, ora rappresentarli in Formula E è davvero incredibile. Sono già stato con il team sotto diverse vesti ed abbiamo già ottenuto grandi risultati. Sono contento di continuare questa relazione, e so cosa si aspettano da me”.

Arrivare nel momento in cui entra in gioco una nuova generazione di auto mi eccita. È un’ottima opportunità essere rookie in season 9, sarà un grande anno e non vedo l’ora di iniziare!”.

Le parole del Team Principal Ian James

“L’annuncio di oggi arriva dopo una lunghissima attesa, da maggio di quest’anno, quando abbiamo ufficializzato l’entrata in Formula E come team, abbiamo lavorato duramente per avere il miglior team e le migliori strutture possibili per arrivare al successo” ha esordito James. “Da una parte, abbiamo voluto mantenere il talento che già avevamo nel team Mercedes prima della fase di transizione. Sono contento di dire che il lavoro compiuto in questo fronte sia stato ottimo. Dall’altra parte ci siamo concentrati sul portare in squadra nuovi talenti e nuovi processi -inclusi i piloti”.

“Sono contento di lavorare con René e Jake la prossima stagione, sono persone incredibilmente talentuose e penso che porteranno qualcosa di diverso nel mix. René ha dimostrato tutta la sua velocità nelle categorie in cui ha corso negli anni, non è solo estremamente veloce, ma è anche molto consistente ed ha già dell’esperienza in Formula E, che sarà molto preziosa sia per lui che per tutta la squadra”.

“Jake è un talento eccitante, che ha lavorato già con noi come pilota di riserva ed addetto allo sviluppo dell’auto. Nel corso degli anni il team ha costruito con lui un rapporto che, unito al suo talento, sarà ciò che ci spingerà e ci darà un vantaggio durante la stagione. Abbiamo dato a Jake l’opportunità di esprimersi al massimo livello, e la sua storia dimostra quanto crediamo nella crescita dei talenti presenti in squadra”.

Le parole di Zak Brown

Il CEO McLaren Zak Brown

Sono felice di annunciare la nostra line-up per la nostra stagione inaugurale in Formula E” ha dichiarato il CEO McLaren Zak Brown.
Jake è un grande prospetto delle competizioni monoposto ed ha un passato con il team come pilota di riserva. Penso che assieme a René, che possiede diverse abilità mostrate in diversi campionati e che ha già dell’esperienza in Formula E, questa sarà una coppia che sarà cruciale per iniziare a tastare il terreno nella nostra prima stagione nel campionato come NEOM McLaren Formula E team”.

+ posts