F1 | Zandvoort rinnova fino alla fine del 2025.

F1 | Zandvoort rinnova fino alla fine del 2025.

8 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

La Formula 1 ha confermato che Zandvoort continuerà a ospitare il Gran Premio d’Olanda e rimarrà in calendario per almeno altri tre anni dopo aver firmato un prolungamento del contratto.

Cavalcando l’ondata di interesse che circonda Max Verstappen dal suo debutto nel 2015, Zandvoort ha subito cambiamenti e investimenti significativi per tornare agli standard della F1 prima di ospitare il suo primo Gran Premio lo scorso anno, il cui ritorno è stato ritardato a causa della pandemia.

Nel 2020 è stato firmato il primo accordo, con il Covid-19 che rimandato il debutto al 2021. La F1 ha annunciato di aver finalizzato un accordo con Zandvoort per rimanere in calendario per i prossimi tre anni. L’accordo durerà fino alla fine del 2025.

Il Gran Premio d’Olanda ha ospitato per la prima volta un round del campionato del mondo di F1 nel 1952 ed è stato un pilastro del calendario fino al 1985, prima di uscire dal programma.

La pista è diventata nota di recente per gli eventi a livello europeo, incluso il meeting Masters of Formula 3, prima che gli sforzi per riportarla agli standard della F1 si intensificassero dopo il debutto di Verstappen.

Zandvoort ha ricevuto elogi da tutto il paddock di F1 per il suo approccio nell’ospitare il Gran Premio, assicurando che l’esperienza dei fan sia completata da numerosi eventi fuori pista, nonché dalla facilità di accesso per i partecipanti alla gara.

A maggio, il capo dell’Alfa Romeo F1 Frederic Vasseur ha affermato di ritenere che Zandvoort abbia segnato un “grande cambiamento” per la F1, concentrandosi su “non solo lo spettacolo, ma tutto il resto del Gran Premio”.

Una folla di 100.000 fan tutto esaurito ha assistito alla gara di quest’anno, con Max Verstappen ha ottenuto una vittoria in casa dopo una sfida ravvicinata con la Mercedes di Lewis Hamilton.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts