F3 | Kaylen Frederick completa la line-up ART GP.

23 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

Kaylen Frederick passerà in ART Grand Prix per la sua terza stagione nel FIA Formula 3 Championship, sperando di migliorare il suo 17° posto in classifica di quest’anno.

Kaylen Frederick ha trascorso la sua stagione da rookie nel 2021 con Carlin. Un infortunio alla mano e il COVID-19 gli hanno fatto saltare sette delle 20 gare della stagione e con un solo piazzamento a punti è arrivato 22° in campionato.

Il suo passaggio in Hitech GP per il 2022 ha portato a sette punti nelle prime nove gare. Tuttavia, nella seconda metà della stagione non è riuscito a conquistare ulteriori punti.

“Sono molto felice di entrare a far parte di ART GP per la stagione 2023 FIA F3”, ha dichiarato Frederick. “È estremamente emozionante far parte di un team così prestigioso e vedere cosa riserva il futuro alla nostra collaborazione. Un grande ringraziamento va al mio team e agli sponsor per aver reso possibile tutto questo, e a tutti in ART per averci accolto nel loro team. Le nostre prestazioni e il nostro rapporto sono stati promettenti sin dalle nostre prime uscite in pista e non vedo l’ora di costruire su questo durante l’inverno e per tutta la prossima stagione.”

Kaylen Frederick passerà in ART Grand Prix per la sua terza stagione nel FIA Formula 3 Championship, sperando di migliorare il suo 17° posto in classifica di quest'anno.

Oltre a guidare per ART GP nei test ufficiali post-stagione a Jerez, Frederick ha anche svolto test privati ​​con le vecchie GP3 del team.

“Kaylen ha confermato il talento che pensavamo avesse durante i test di Jerez. Siamo fiduciosi nella sua capacità di sfruttare tutto il suo potenziale con ART GP”, ha dichiarato il presidente del team Sebastien Philippe.

“Frederick ha già l’esperienza nel gestire un campionato in cui corri in testa e le sue qualità di pilota sono innegabili. Sarà quindi una doppia risorsa in una stagione lunga e complessa, durante la quale la squadra punterà a confermare i suoi buoni risultati nel 2022.”

Prima della FIA F3, Frederick ha corso nella USF2000 per due stagioni e poi ha vinto il titolo 2020 BRDC British F3 al secondo anno.

+ posts