Mercedes resta scettica sul suo 2023.

Mercedes resta scettica sul suo 2023.

30 Dicembre 2022 0 Di Nicola Cobucci

La Mercedes vuole tornare in lizza per il Campionato nel 2023, ma dopo la delusione del 2022, le Frecce d’Argento dicono di dover “restare scettici” ed essere consapevoli della posizione in cui hanno chiuso l’anno.

Sebbene la Mercedes abbia fatto un grande passo avanti durante la stagione, il team di Brackley non vuole alzare troppo le aspettative con la W14 , perché non ha concluso l’anno come avrebbe voluto.

“Penso che la cosa interessante sia come abbiamo progredito e penso che dobbiamo mantenere lo scetticismo ed essere onesti con noi stessi. Eravamo indietro alla fine dell’anno”, ha detto il direttore tecnico della Mercedes Mike Elliot, nelle parole riportate da Motorsport Week.

“Anche se penso che abbiamo fatto molti progressi nel corso dell’anno e sono molto contento della cultura che ho visto, dell’atteggiamento, facendo tutto il possibile per farci andare avanti”, ha proseguito Elliot.

La Mercedes vuole tornare in lizza per il Campionato nel 2023, ma dopo la delusione del 2022, le Frecce d'Argento dicono di dover "restare scettici" ed essere consapevoli della posizione in cui hanno chiuso l'anno.

Da parte sua, Toto Wolff, team leader Mercedes, sottolinea che la sua strategia è quella di essere competitivo a lungo termine, potendo tornare a lottare per vittorie e campionati anno dopo anno.

“Per me, la prospettiva o la pianificazione non riguarda una cosa a breve termine, non si tratta di una carriera, non si tratta nemmeno di una, due o cinque stagioni”, ha detto Wolff. 

“Vorrei che questa squadra si sviluppasse completamente per inseguire vittorie e campionati ogni anno, senza darlo per scontato”, ha aggiunto.

Wolff non fissa aspettative per il 2023, ma assicura che qualsiasi cosa finirà per essere un punto a suo favore in futuro. “Qualunque cosa accada all’inizio della prossima stagione, sarà un altro elemento fondamentale per il successo di questa squadra. Stiamo cercando di essere il più trasparenti possibile”, ha aggiunto il team principal della Mercedes per chiudere.

+ posts