Red Bull rivela la data di presentazione

Red Bull rivela la data di presentazione

14 Gennaio 2023 0 Di Federico Mantovani

Red Bull è diventata l’ottavo team a svelare la data di presentazione, che avverrà il 3 febbraio a New York

La stagione 2022 è stata probabilmente la miglior annata della Red Bull in Formula 1, grazie alla conquista del titolo costruttori e del titolo piloti con Max Verstappen, il quale si è laureato Campione del Mondo per il secondo anno consecutivo.

Nel 2022 l’olandese, al volante della sua RB18, ha vinto il titolo con 4 gare d’anticipo, stabilendo il record di maggior numero di punti conquistati in una stagione, 454. Max ha anche infranto il record di vittorie in una singola stagione, ottenendo 15 successi in 22 GP.

Perciò, la macchina che sostituirà la RB18 nel 2023 difficilmente sarà allo stesso livello di quest’ultima.

In più, lo sviluppo della vettura del 2023 sarà sicuramente intaccato dalla punizione data dalla FIA al team austriaco per l‘infrazione del Budget Cap nella stagione 2021.

Per questo motivo Verstappen è rimasto coi piedi per terra quando gli è stato chiesto di fare previsioni sulla prossima stagione:

Mi piacerebbe vincere altri titoli, ma serve intanto la macchina, e poi un po’ di fortuna.” Ha detto Max in una recente intervista. “Certo, ne ho vinti due, ma se non dovessi avere più l’opportunità di riuscirci, andrebbe bene comunque.”

“Ora mi godo il momento, così come ho fatto lo scorso anno, ma quella pressione di vincere non c’è più. Dopo il primo mondiale ho detto che qualsiasi cosa verrà dopo, sarà solo un plus, la vedo ancora così, non mi cambia la vita“.

“Penso che sarà difficile mantenere il livello del 2022, ma credo ancora che possiamo essere di nuovo molto competitivi. Mi aspetto però che le altre squadre si mettano al passo”.

In seguito, ha anche espresso la sua opinione sul momento in cui smetterà di vincere.

“La fine delle mie vittorie? Onestamente non ci penso molto. So che posso fornire le prestazioni giuste se ho una macchina veloce. Ma a volte non c’è questo tipo di macchina e so che verrà il momento. Spero solo che non accada presto“. Ha concluso Super Max.

La data della presentazione

Ieri, venerdì 13 gennaio, la Red Bull ha annunciato attraverso i propri social media, che il 3 Febbraio, a New York, verrà presentata la vettura per la stagione 2023. Altri dettagli sulla presentazione non sono stati resi pubblici.

Il team austriaco ha utilizzato inoltre uno slogan per l’annuncio della presentazione: New kit, new car, New York.

Red Bull sarà inoltre la prima a presentare la propria vettura, facendolo 72 ore prima della Williams e pochi giorni prima degli altri team.

Alfa Romeo e Haas sono in questo momento gli unici due team che devono ancora rivelare la data della presentazione della loro macchina.

+ posts