Zak Brown rivela cosa lo infastidisce di Lando Norris.

Posted by

Il capo della McLaren Zak Brown ha rivelato l’unica cosa di Lando Norris che lo infastidisce.

Zak Brown ha ammesso che l’unica cosa di Lando Norris che occasionalmente lo “frustra” è la puntualità del britannico. Norris è uno dei piloti più giovani sulla griglia negli ultimi anni, ma ha già ottenuto una pole position e sei podi da quando è arrivato in McLaren nel 2019.

Alla sua quinta stagione in Formula 1, il 23enne spera di continuare a lottare per il podio e finire tra i primi cinque, affermandosi come leader della squadra con il nuovo compagno di squadra Oscar Piastri.

Nonostante la partnership con la McLaren abbia avuto successo finora, Norris ha occasionalmente irritato il capo Brown quando si trattava di rispettare un appuntamento.

Il capo della McLaren Zak Brown ha rivelato l'unica cosa di Lando Norris che lo infastidisce.

“Cosa mi frustra di Lando?” ha detto Brown in un’intervista con la rivista GQ. “È stato in ritardo di cinque minuti più di una volta. Se dobbiamo partire alle 8:00, potrebbero essere le 8:07.”

È un problema minore per Zak, che però ha insistito sul fatto che Norris è molto bravo a integrarsi all’interno della squadra ed è maturato molto recentemente.

“La cosa grandiosa di lui è che è molto onesto e possiede tutto. Ed è decisamente migliorato.”

La natura calma di Norris è la cosa che ha impressionato di più Brown, con il CEO del team che crede che il suo pilota sarà campione del mondo entro i prossimi “10-15 anni” della sua carriera.

“Quando ha incontrato per la prima volta Fernando Alonso, è stato come un altro giorno in ufficio”, ha spiegato Brown. “Penso che la calma e la freddezza siano il motivo per cui è così costante. Penso che abbia altri 10-15 anni davanti a sé. Quando riusciremo a dargli una macchina competitiva, sarà un campione del mondo. Prende le cose che deve prendere sul serio, molto sul serio. Ma sa anche che ci occupiamo di auto da corsa divertenti.”

Rispondi