Mercedes e Hamilton: prima chiacchierata sul rinnovo del contratto. Le ultime..

Posted by

Lewis Hamilton e Mercedes hanno avuto una “prima chiacchierata” su un nuovo contratto di Formula 1, ma rimangono rilassati sulla tempistica per concludere un accordo, secondo Toto Wolff.

Il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton sta entrando nell’ultimo anno del suo attuale contratto con Mercedes nel 2023. Il pilota britannico ha firmato un contratto biennale durante la stagione 2021.

Toto Wolff ha dichiarato il mese scorso che sia il team che Hamilton sono rimasti allineati sui loro obiettivi e che ha anticipato che ci sarebbero volute “alcune ore” per ottenere un nuovo accordo.

Alla domanda di Motorsport.com mercoledì, dopo il lancio della nuova W14, Wolff ha detto che mentre c’era stata una prima chiacchierata iniziale, non c’era fretta di finalizzare qualcosa.

“Abbiamo concluso alcuni di questi contratti in passato e cambiano poco da un’iterazione all’altra, quindi di solito non è complesso a parte i termini ovvi”, ha affermato Wolff.

Lewis Hamilton e Mercedes hanno avuto una "prima chiacchierata" su un nuovo contratto di Formula 1, ma rimangono rilassati sulla tempistica per concludere un accordo, secondo Toto Wolff.

“Abbiamo fatto una prima chiacchierata. Ma non voglio impegnarmi in nessuna sequenza temporale, perché non è importante per lui né per noi in quella fase. Durante un anno intero, troveremo il momento giusto.”

Hamilton e Mercedes avevano precedentemente lasciato i colloqui sul contratto fino alla bassa stagione nel 2020-21 prima di accettare un contratto di un anno per coprire la stagione 2021.

Il britannico, che sta entrando nella sua undicesima stagione con Mercedes, è sempre stato aperto sul suo desiderio di continuare il suo rapporto di lunga data con il team. Ha vinto sei dei suoi sette titoli mondiali con la Mercedes e sta anche lavorando a nuove campagne per aiutare a migliorare la diversità sia attraverso il team che nel motorsport in generale.

Wolff ha negato che i colloqui con Hamilton si stessero “trascinando”, dichiarando: “Abbiamo sempre trovato buone soluzioni che riflettono il suo valore per la squadra e per lo sport, e dall’altra parte, penso che la Mercedes sia il posto in cui vuole essere . Queste cose non sono mai state un punto controverso. Dentro di noi, non è stato un problema sistemare le cose durante l’inverno prima di andare effettivamente a correre, perché era sempre chiaro che lo avrebbero fatto. Non è quasi come una prima priorità nel sedersi, perché questo sarà un viaggio che continuerà.”

Rispondi