Lance Stroll salterà i test: chi può sostituirlo in Bahrain? E Mick..

Posted by

Lance Stroll salterà i test di Formula 1 in Bahrain. Il canadese si è infortunato in un incidente in allenamento con la sua bicicletta, costringendolo a una pausa. Non è ancora chiaro per quanto starà fermo il pilota canadese.

Lance Stroll non potrà prendere parte ai test invernali in Bahrain (23-25 ​​febbraio). Lo ha annunciato Aston Martin in un comunicato stampa lunedì sera. Stroll è stato coinvolto in un “piccolo incidente” durante un allenamento in Spagna. Il 24enne era in sella alla sua bicicletta.

“È stato uno sfortunato incidente mentre mi stavo allenando sulla bici”, ha detto il pilota Aston Martin“Non vedo l’ora di tornare in macchina il prima possibile. C’è molta motivazione. Spero di tornare il prima possibile.”

Non è ancora chiaro quanto Stroll sia rimasto gravemente ferito nell’incidente in allenamento e per quanto tempo rimarrà effettivamente fuori. Non ci sono inoltre ulteriori informazioni su cosa sia successo esattamente nell’incidente. Aston Martin non vuole fornire ulteriori dettagli.

Lance Stroll salterà i test di Formula 1 in Bahrain. Il canadese si è infortunato in un incidente in allenamento con la sua bicicletta, costringendolo a una pausa. Non è ancora chiaro per quanto starà fermo il pilota canadese.

Ufficialmente il team di Silverstone parla solo vagamente di infortuni che stanno costringendo il canadese a saltare i test. Si prevede una pronta guarigione. Ciononostante, anche per Stroll l’avvio di stagione (5 marzo) sembra a rischio. “Sarà controllato quotidianamente quando potrà tornare all’abitacolo. Il team fornirà un aggiornamento prima del Gran Premio del Bahrain”, afferma Aston Martin.

Se Stroll dovesse ritirarsi dal GP del Bahrain, non sarebbe la prima volta nella sua carriera in cui salterebbe una gara. Nel 2020, il 24enne non ha potuto prendere parte al Gran Premio dell’Eifel al Nürburgring. A quel tempo, Stroll è risultato positivo al covid.

Anche il suo nuovo compagno di squadra Fernando Alonso ha dovuto affrontare un doloroso incidente in bicicletta nel 2021. Alonso guidava ancora per Alpine.

Le alternative

Aston Martin ha previsto una possibile perdita di personale permanente. Con Stoffel Vandoorne e Felipe Drugovich, la scuderia di Silverstone ha due piloti nella manica. C’è ancora un punto interrogativo sulla formazione per i test. Ad Alonso piacerebbe sicuramente essere in macchina in ogni occasione. D’altra parte, l’Aston Martin dovrebbe dare ai candidati alla sostituzione la possibilità di evitare di dover saltare in macchina nel fine settimana di gara al buio. Se Alonso dovesse condividere i compiti di prova, sarebbe una forte indicazione che Stroll non si riprenderà presto.

Secondo BILD, Mick Schumacher, che come collaudatore Mercedes ha anche legami con Aston Martin, non dovrebbe essere un’opzione. O meglio, non ancora. Se l’infortunio di Stroll dovesse rivelarsi più grave, l’Aston Martin dovrà prendere in considerazione un sostituto adeguato per l’inizio della stagione una settimana dopo i test, sempre in Bahrain. Con Schumi jr. avresti in mano un pilota che conosce l’attuale generazione di vetture di Formula 1.

Dal punto di vista del marketing, sarebbe da considerare anche il binomio piloti Alonso-Schumacher. Tutto è possibile in Formula 1. Mick Schumacher ha già sottolineato nel suo giro stampa durante la presentazione della Mercedes che potrebbe beneficiare di Toto Wolff. È appropriato che il viennese sia un buon amico del capo dell’Aston Martin Lawrence Stroll.

Rispondi