Hamilton sulla W14: “Stiamo ancora lottando col bilanciamento.”

Hamilton sulla W14: “Stiamo ancora lottando col bilanciamento.”

25 Febbraio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Lewis Hamilton afferma che la Mercedes W14 conserva alcuni dei “limiti di bilanciamento” della vettura dello scorso anno.

Lewis Hamilton ha faticato visibilmente con il posteriore della sua W14 nelle prime sessioni di test. Parlando in una conferenza stampa prima di prendere in mano la vettura per l’ultima volta nei test, Hamilton ha detto che il team sta cercando di risolvere alcuni dei problemi di bilanciamento che avevano afflitto anche la vettura 2022.

“Sono solo cose su cui stiamo lavorando”, ha detto Hamilton ai media. “Alcuni dei limiti di equilibrio che abbiamo avuto lo scorso anno sono solo presenti. Quindi stiamo lavorando su di loro.”

Il compagno di squadra di Hamilton, George Russell, ha percorso 83 giri nella prima sessione di sabato, recuperando in qualche modo il tempo in pista perso nella sessione serale di venerdì, quando ha subito un guasto idraulico nelle ultime ore. Hamilton ha ammesso che finora la Mercedes non ha goduto di un test facile.

Lewis Hamilton afferma che la Mercedes W14 conserva alcuni dei "limiti di bilanciamento" della vettura dello scorso anno.

“Penso che sia difficile riassumere. Abbiamo avuto un paio di giorni difficili. Ieri, in particolare, è stato difficile. Il primo giorno non è stato male, ieri è stata un po’ più dura. Penso che George abbia avuto una mattinata molto migliore oggi, un po’ come il primo giorno. Devo partire tra mezz’ora, quindi spero di aver messo a punto il set up.”

Nonostante le sfide del team con la loro nuova vettura W14, Hamilton ha affermato che l’eccessivo porpoising che affliggeva la W13 è stato quasi eliminato.

“In questo momento, il porpoising che abbiamo avuto è praticamente scomparso”, ha detto Hamilton. “Quindi questo è un grande passo per noi. Per una volta è bello guidare senza sobbalzare. Ma ci sono ancora alcune cose sottostanti su cui abbiamo lavorato.”

Hamilton dice di essere motivato dalla mentalità positiva che vede dal suo team Mercedes nonostante la delusione della scorsa stagione e le sfide che hanno affrontato finora in questa pre-stagione.

“Sono davvero orgoglioso di tutti i membri del team per aver continuato a rimanere positivi dopo un anno così difficile”, ha commentato Hamilton. “Un lavoro straordinario durante l’inverno per noi per arrivare e avere il chilometraggio che abbiamo avuto. Sono qui da molto, molto tempo e ogni singolo anno arrivano con la stessa concentrazione mentale e determinazione per risolvere qualsiasi problema che abbiamo. Quindi mi diverto a stare negli uffici, loro sono là dietro che sfornano, esaminano i dati e sono davvero orgogliosi di tutti quelli che sono nel garage. Quindi speriamo di arrivarci.”

+ posts