I pronostici improbabili di Cobucci – GP del Bahrain

I pronostici improbabili di Cobucci – GP del Bahrain

2 Marzo 2023 0 Di Nicola Cobucci

Saltuariamente mi è capitato di sparare dei pronostici su Instagram prima dei Gran Premi. Le mie doti balistiche/veggenti mi hanno portato ad avere appellativi quali GOAT (capra, non Great of all time), Vate e altri termini che non sto qui ad elencarvi. E allora, perché non farci due risate anche qui, ogni weekend, andando ad aumentare la difficoltà?

5 pronostici per il Gran Premio del Bahrain, probabilmente il più difficile dell’anno visto che arriviamo soltanto da una tre giorni di test. 5 pronostici – azzardati, altrimenti non si ride – in cui proveremo a dare un senso in più allo sport più bello del mondo. Per ogni pronostico azzeccato ci saranno 3 punti, per un pronostico parzialmente azzeccato 1,5 punti fino ad Abu Dhabi. Obiettivo? Chiudere la stagione con almeno 200 punti.

Max Verstappen non vince

Qui i più gufi avranno già chiuso l’articolo e tolto il follow a Fuori Pista da tutti i profili social. Ma i veri fan, quelli leggendari, quelli del primo momento, conoscono il potere del GOAT dei pronostici e sanno che l’olandese soccomberà. È troppo favorito per vincere: è la legge dei grandi numeri.

Saltuariamente mi è capitato di sparare dei pronostici su Instagram prima dei Gran Premi. Le mie dote balistiche/veggenti mi hanno portato ad avere appellativi quali GOAT (capra, non Great of all time), Vate e altri termini che non sto qui ad elencarvi. E allora, perché non farci due risate anche qui, ogni weekend, andando ad aumentare la difficoltà?

Alonso si ritira

Ah ma quindi Aston Martin va forte? Passo da podio? Come? Sarebbe davvero un peccato se la sfortuna continuasse a seguire l’asturiano anche nel team inglese. Ma come dice un vecchio saggio: la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo.

Una Williams a punti

Come ogni anno, anche questo sembra poter essere l’anno buono per il team di Grove. Ma quest’anno mi sento di dire che è davvero quello buono. E allora a Sakhir vedremo Albon andare a punti oppure uno straordinario Sargeant compiere l’impresa al debutto? Una cosa è certa: una delle due Williams finirà in top ten.

Le due McLaren finiscono entrambe doppiate

“Ci vuole molto coraggio ad avere coraggio” cantavano gli Ex-Otago con Caparezza. Ci vuole molto coraggio a fare un pronostico così pazzo. Ma la pazzia qui è di casa e allora Norris e Piastri gireranno a zonzo in quel di Sakhir alla ricerca della competitività perduta.

Esteban Ocon finisce in Top-5

Sorpresa delle sorprese. Questa mi rifiuto anche di commentarla. In bocca al lupo fratello

+ posts