Leclerc rassicura: “Sainz sarà della lotta nel 2023.”

Posted by

Charles Leclerc vede Carlos Sainz in lotta per la vittoria dalla prima gara di questa stagione. Il monegasco ricorda che il suo compagno di squadra ha sofferto all’inizio dello scorso anno per sentirsi a suo agio con la F1-75, ma con il passare delle gare le sue prestazioni sono migliorate per finire molto bene nel 2022.

Charles Leclerc è contento del rapporto che ha con Carlos Sainz, in quanto entrambi, oltre ad essere molto competitivi in ​​pista, sanno lavorare bene insieme. Guardando a quest’anno, il monegasco crede che il madrileno sarà nella battaglia dall’inizio e continuerà con la buona prestazione mostrata nell’ultimo tratto della scorsa stagione.

“Siamo buoni compagni di squadra e abbiamo un buon rapporto. Sappiamo lavorare insieme, ma non posso dire che non abbiamo una rivalità competitiva, siamo entrambi molto competitivi una volta messo il casco. Posso dire che va bene, lavoriamo molto bene fuori dal circuito”, ha riconosciuto Leclerc nel podcast ufficiale della Formula 1, Beyond The Grid.

“Tutti i piloti di Formula 1 sanno adattarsi a vetture diverse. Puoi avere preferenze diverse con l’equilibrio, potresti preferire una macchina sottosterzante o una macchina sovrasterzante. Forse Carlos ha sofferto con la macchina all’inizio della stagione, ma alla fine della stagione è stato molto veloce, quest’anno ci sarà, ne sono sicuro”, ha aggiunto.

Charles Leclerc vede Carlos Sainz in lotta per la vittoria dalla prima gara di questa stagione. Il monegasco ricorda che il suo compagno di squadra ha sofferto all'inizio dello scorso anno per sentirsi a suo agio con la F1-75, ma con il passare delle gare le sue prestazioni sono migliorate per finire molto bene nel 2022.

Leclerc plaude al salto di qualità che la Ferrari ha fatto lo scorso anno, ma sa che non erano abbastanza bravi per essere campioni del mondo. Ferrari deve continuare con la sua progressione e migliorare in tutte le aree, soprattutto sull’affidabilità e sulla strategia, dove ha perso il maggior numero di punti lo scorso anno.

“Nel 2022 abbiamo fatto un grande salto di qualità e ci siamo dimenticati quanto eravamo lontani nelle due stagioni precedenti. È stato bello avere l’attenzione che essere secondi non bastava, il passo avanti è stato notevole, ma non abbastanza per essere campioni del mondo”, ha commentato Charles per concludere.

Rispondi