Pérez alle prese con un problema meccanico nel venerdì di Jeddah. E sui rivali..
18 Marzo 2023Sergio Pérez ha rivelato che un piccolo problema meccanico gli ha fatto perdere tempo nel venerdì di Jeddah. Il messicano è fiducioso che tutto si risolverà e di poter guadagnare un po’ più di velocità. A parte questo, è stato un venerdì solido ed è fiducioso di essere in una buona posizione per il resto del fine settimana.
Checo Pérez ha spiegato di aver subito un problema meccanico questo venerdì che gli ha impedito di avere una giornata liscia. L’uomo della Red Bull non pensa che sia qualcosa di importante, anche se non ha voluto approfondire l’accaduto. Guardando avanti al resto del GP, ha la sensazione che siano in una buona posizione, anche se anche i loro avversari non sono troppo lontani.
“Abbiamo avuto un piccolo problema meccanico con la macchina che speriamo venga risolto e quindi ci dia un po’ più di velocità. Inoltre, ci aiuterà a farci un’idea migliore di dove siamo, anche se è stato difficile avere una buona visione di dove siamo. In generale, sembriamo forti, ma i nostri rivali ci sono”, ha spiegato Pérez dopo le prove libere a Jeddah.

Pérez ricorda che essendo stato il primo approccio con le vetture fuori dal Bahrain, leggere bene le condizioni era importante, ma non è stato un lavoro facile. Il messicano sarebbe felice se la lotta per la vittoria fosse tra i due piloti Red Bull, ma crede che alcuni dei suoi rivali saranno lì a combattere.
“L’importante è avere una buona lettura delle condizioni, che sono cambiate molto tra una sessione e l’altra. Oggi non è stato facile farsi un’idea di dove siamo, ma se il mio più grande rivale è Max è una buona cosa perché significa che siamo in una posizione molto buona”, ha riconosciuto Pérez in conclusione.