Sainz su Red Bull: “Meritano il successo che hanno”

Sainz su Red Bull: “Meritano il successo che hanno”

24 Marzo 2023 0 Di Nicola Cobucci

Carlos Sainz Jr. afferma che il dominio della Red Bull in Formula 1 è una parte inevitabile di questo sport.

Carlos Sainz, arrivato in F1 attraverso il programma Red Bull, ha insistito sul fatto che il team merita il suo successo. La vittoria di Sergio Perez sul circuito di Jeddah Corniche è stata la dodicesima vittoria della squadra nelle ultime 13 gare.

“Non sono mai stato un fan dell’essere preoccupato per il dominio di una squadra”, ha detto Sainz. “Perché se lo sono, hanno fatto un ottimo lavoro, se lo meritano. Voglio dire, vorrei che fossimo noi. E poi mi arrabbierei davvero se le persone fossero preoccupate perché stiamo calpestando la Formula 1.”

Max Verstappen ha ammesso che dopo la gara di domenica il campionato sarà probabilmente combattuto tra lui e Perez. Sainz concorda sul fatto che è improbabile che gli altri piloti si uniscano alla lotta per il titolo di quest’anno. “Purtroppo, questo è uno sport per automobili più che per piloti”, ha detto. “Sappiamo che fa la differenza, anche se la Red Bull ha una formazione molto forte, ovviamente. Ma se una macchina è davvero buona, tutti gli altri piloti non possono fare molto per rimanere in quella lotta. È la natura della Formula 1 e l’abbiamo visto in passato, non è una novità. Il recupero di Max dalla 15esima posizione dimostra che sono in un altro campionato.”

Verstappen è partito 15° dopo che un problema al semiasse lo ha fermato in qualifica. Tuttavia è stato facilmente in grado di risalire il gruppo per chiudere secondo.

+ posts