Leclerc: “Devo capire cosa è successo con Sainz

Leclerc: “Devo capire cosa è successo con Sainz

1 Aprile 2023 0 Di mattiasantullo

Una sorprendente sessione di qualifiche quella disputatasi all’ Albert Park di Melbourne, in Australia. Max Verstappen ha ottenuto la terza pole position per la Red Bull davanti ai due piloti della Mercedes, Hamilton (P2) e Russell (P3). Solo quinta la Ferrari di Sainz ma ancor più dietro quella di Leclerc che si è dovuto accontentare della settima posizione.

Secondo quanto riportato da Motorsport.com, il pilota monegasco si è presentato molto rammaricato davanti ai media, non capendo esattamente cosa sia successo nel suo ultimo tentativo in Q3. Facciamo un salto indietro: è il Q3 e i 10 piloti qualificati stanno per lanciarsi. Leclerc, temendo la pioggia, compie un solo giro di lancio. Partito per il suo giro, si è trovato davanti il suo compagno che stava scaldando le gomme (per il suo giro) ma ha infastidito Charles per tutto il primo settore.

Una qualifica amara e la sorpresa Mercedes

Leclerc non ha omesso l’accaduto e ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Non avevo benzina, avendo paura della pioggia abbiamo fatto un solo giro di lancio e non due […] Dobbiamo capire con la squadra cosa è successo con Carlos in Q3, era chiaro che dovessi spingere fin da subito”.

Ha poi aggiunto: “Carlos è stato davanti a me per tutto il primo settore ma dire che avrei fatto molto meglio… non arriverei a questo punto. […] Sicuramente ho una macchina più da gara ma non giustifica il settimo posto: avevamo più potenziale.”

Charles ha infine concluso con alcune dichiarazioni riguardanti la Mercedes: “Non sono sorpreso dalle Mercedes, non mi ero concentrato troppo su di loro fino a questo momento. Ero intento a concentrarmi su noi stessi e sul feeling con la macchina”.

Assetto performante per la gara?

Come dichiarato dallo stesso Leclerc l’assetto della SF-23 sembrerebbe più adatto dalla gara piuttosto che alla qualifica. Vedremo se la Ferrari riuscirà ad ottenere il risultato sperato al termine del weekend australiano.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts