Alonso: “Miglior qualifica della stagione. Verstappen? Non é lontano”

Alonso: “Miglior qualifica della stagione. Verstappen? Non é lontano”

1 Aprile 2023 0 Di Nicola Cobucci

Fernando Alonso ritiene che quella in Australia sia stata la miglior qualifica della stagione in termini di benefici. L’asturiano non vede Max Verstappen così lontano ed è contento del quarto posto, anche se sono rimasti dietro alle due Mercedes.

Fernando Alonso è soddisfatto del suo sabato. L’asturiano ha chiuso a quattro decimi dal tempo della pole position di Max Verstappen. Alonso ritiene che questa sia stata la miglior qualifica in termini di prestazione. Essere arrivati ​​tra i primi quattro è un buon risultato, anche perché Sergio Pérez partirà ultimo.

Verstappen non è poi così lontano. È il tempo più vicino che abbiamo ottenuto quest’anno, a soli quattro decimi di distanza. Prima dell’ultimo tentativo eravamo ancora più vicini. In generale, forse il migliore dei tre tempi che abbiamo fatto in termini di prestazione”, ha riconosciuto Alonso dopo le qualifiche davanti ai microfoni di Dazn Formula 1.

Fernando Alonso ritiene che quella in Australia sia stata la miglior qualifica della stagione in termini di benefici. L'asturiano non vede Max Verstappen così lontano ed è contento del quarto posto, anche se sono rimasti dietro alle due Mercedes.

“La pioggia era il pericolo più grande oggi. Ora che abbiamo una macchina veloce non volevamo sorprese o lotterie. Essere nei primi sei fa bene e con Sergio fuori, cercheremo di far segnare punti per il campionato”, ha aggiunto.

Alonso non ha dimenticato nemmeno le Mercedes, che hanno chiuso nei primi tre con le loro due vetture. L’asturiano assicura che con loro succede sempre la stessa cosa: si nascondono fino al momento della verità. Inoltre, li vede con una macchina in grado di vincere le gare nella seconda metà dell’anno.

“La Mercedes vuole sempre abbandonare quella macchina, si lamentano sempre e già vanno forte. Si sono nascosti e per metà anno sicuramente saranno lì a vincere delle gare, come l’anno scorso con Russell in Brasile. Se ci sarà una strage davanti ne approfitteremo. Penso che nel ritmo la Red Bull sia ancora davanti a noi, ma ce n’è solo uno, l’altro è dietro, dobbiamo approfittare di qualunque cosa accada a Max“, ha spiegato Alonso in conclusione.

+ posts