Verstappen commenta il suo dominio in Australia

Verstappen commenta il suo dominio in Australia

5 Aprile 2023 0 Di Federico Mantovani

Max Verstappen ha vinto per la prima volta in carriera il GP d’Australia. Di seguito le parole del 2 volte campione del mondo

Alla fine del rocambolesco weekend australiano, l’unica certezza rimane Max Verstappen e la sua Red Bull, che ancora una volta sono riusciti a distruggere gli avversari.

Il weekend di Max non è stato proprio rose e fiori. Infatti, sin dal venerdì Verstappen ha dichiarato di avere avuto vari problemi sulla sua monoposto.

Nonostante ciò, Max è riuscito a conquistare la Pole Position e a vincere la gara in solitaria.

L’unico momento difficile del suo GP è stata la partenza.

“Sono partito molto male. Nel primo giro sono stato molto attento ad evitare contatti, perché io ho molto da perdere e gli altri molto da vincere.” Ha detto Max nell’intervista post-gara.

Verstappen durante il GP d’Australia

La soddisfazione per la vittoria

Nonostante essere sceso in 3° posizione dopo la partenza, il suo ritmo e la velocità sul rettilineo della Red Bull gli hanno permesso di riprendere facilmente la leadership del Gran Premio.

“Il passo era molto buono, perciò stavo aspettando di poter attivare il DRS per superare le Mercedes, ma a causa della bandiera rossa ho dovuto aspettare un po’.”

In seguito, Verstappen si è espresso pure sulle discutibili scelte della FIA.

Queste bandiere rosse non le ho proprio capite. La prima ci poteva anche stare, ma la seconda è proprio insensata. Credo di non essere l’unico pilota ad essere confuso dal come hanno gestito la gara.”

“Poi tutto è stato un gran casino, ma siamo riusciti a sopravvivere.”

Riguardo all’errore commesso alla penultima curva, ha detto per scherzare: “L’ho fatto apposta, ho voluto fare un favore alla città tagliando l’erba, così non dovranno farlo per un po’.”

“Avevamo un gran passo e abbiamo vinto, il che è la cosa più importante.” Ha detto per concludere Max.

+ posts