Helmut Marko è rimasto impressionato dalla rimonta di Pérez
5 Aprile 2023Il messicano è partito dall’ultima casella in griglia a Melbourne e il consulente della Red Bull Helmut Marko ha apprezzato la sua gara in rimonta dopo una qualifica deludente.
Dopo la vittoria in Arabia Saudita, in cui ha dimostrato di avere il ritmo per competere con il compagno di squadra Max Verstappen, il Gran Premio d’Australia è stato un fine settimana molto negativo per Checo.
Sergio ha, infatti, faticato già dal sabato mattina con problemi al freno motore, per poi terminare nella ghiaia la sua qualifica, a seguito di un bloccato alla curva 3.

Pérez ha concluso la corsa della domenica in P5, nonostante un lungo all’ultima ripartenza; facendo inoltre segnare il giro più veloce, guadagnandosi un punto addizionale.
L’ex pilota austriaco Helmut Marko ha giudicato la prestazione del messicano con le seguenti parole: “questo non è stato il suo fine settimana.”
“Ha ottenuto il giro veloce che sembra un po’ risistemare i conti dopo Jeddah“, ha detto a ServusTV .
“In gara [in Australia] ha tirato fuori il massimo. Sapevamo che i sorpassi qui non sono facili e avevamo già preso in considerazione il settimo o il sesto posto.”
La minaccia degli avversari
Marko, inoltre, si è espresso su un possibile dominio Red Bull, che non vede scontato: “tutti dicono che abbiamo un vantaggio enorme, ma questo cambia immediatamente se alcune cose non vanno bene“, ha spiegato.
Ha concluso parlando anche dei progressi dei rivali che potrebbero, avendo un vantaggio per gli sviluppi, impensierire la scuderia austriaca: “abbiamo anche visto Ferrari, Aston Martin e Mercedes, hanno già fatto progressi.”

Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!