WRC | Jourdan Serderidis si ritira a fine anno

WRC | Jourdan Serderidis si ritira a fine anno

6 Aprile 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Il pilota pagante di M-Sport Jourdan Serderidis non continuerà nel WRC. Quest’anno sarà l’ultimo nel mondiale.

Jourdan Serderidis, uomo d’affari greco nonché pilota pagante di M-Sport, non ha intenzione di continuare la sua avventura nel WRC.

Quella del 2023, infatti, sarà la sua ultima stagione sul palcoscenico mondiale, mentre dall’anno prossimo il greco si concentrerà su eventi nazionali.

Ultime tre gare

La carriera del 59enne comincia relativamente tardi, dopo un incontro fortuito con Sébastien Loeb nel 2012. Da lì Serderidis si mette in testa di voler fare rally e pian piano, aiutato anche dal suo non indifferente patrimonio, arriva nel mondiale.

Corre prima nel WRC-2 per poi approdare nel WRC, senza mai disputare una stagione intera ma sempre correndo sporadicamente. Nel mentre stringe una partnership con M-Sport, con la quale conquista i primi punti mondiali e il suo miglior risultato di sempre, 7º in Kenya lo scorso anno con una Puma Rally1.

Quest’anno ha già disputato il Rally di Monte-Carlo e quello del Messico, ma ha intenzione di partecipare ad altri tre rally nel corso di questa stagione: quello di Italia-Sardegna, quello del Kenya dove l’anno scorso fece molto bene, e quello di casa, in Grecia. Terminerà quindi sul suolo nativo la sua carriera nel WRC, che come lui stesso ha più volte ammesso è stato più un divertimento che una ricerca del risultato.

Nella vita cerco sempre di migliorarmi, che sia nel rally o in altri business. La cosa più importante è divertirsi, certo, e al momento mi diverto ancora. Ma a un certo punto bisogna anche pensare allo stop” ha detto il greco ai microfoni di DirtFish.com.

Serderidis però, come detto, non smetterà totalmente di correre, visto che i piani sono quelli di continuare in ambito nazionale, in Grecia e in Belgio, con una vettura Rally2.

Tornando al WRC, c’è la possibilità che la terza Puma di M-Sport venga affidata verso fine anno al giovane lussemburghese Grégoire Munster (aiutato più volte finanziariamente proprio da Serderidis) , già pilota del team britannico nel WRC-2 e che però dovrà dimostrare di meritarsi questa chance.

Seguici sui nostri canali social

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts