Vasseur rassicura: “Leclerc non ha perso la motivazione”

Vasseur rassicura: “Leclerc non ha perso la motivazione”

12 Aprile 2023 0 Di Nicola Cobucci

Charles Leclerc non ha avuto l’inizio di stagione che si aspettava. Le prestazioni della SF-23 non sono state quelle sperate e, inoltre, il monegasco ha già due zeri nelle prime tre gare.

Nonostante un pessimo inizio di stagione, il team principal della Ferrari Ferrari Vasseur assicura che Leclerc non ha perso la motivazione. Il francese ha sottolineato come sia normale il fatto che il monegasco esprima la sua frustrazione con i media.

Dopo le prime tre gare del 2023, Charles Leclerc non ha avuto remore a dichiarare che è stato il suo peggior inizio di stagione da quando è in Formula 1. Il ferrarista ha infatti assicurato che il suo obiettivo adesso è solo quello di concludere una week-end senza problemi.

Vasseur ritiene che la motivazione e l’ambizione di Leclerc non siano cambiate. Non ho assolutamente alcun dubbio sulla motivazione di Charles“, ha detto Vasseur in dichiarazioni pubblicate dal mezzo web Speedcafe.com.

Charles Leclerc non ha avuto l'inizio di stagione che si aspettava. Le prestazioni della SF-23 non sono state quelle sperate e, inoltre, il monegasco ha già due zeri nelle prime tre gare.

Questo inizio di stagione non era l’obiettivo che avevamo. Il ritiro in Bahrain, la penalità a Jeddah, il ritiro a Melbourne… Non era affatto nei piani, ma la motivazione c’è”, ha sottolineato Leclerc. “Ho un buon rapporto con Charles e questo non influirà sul suo stato d’animo”, ha detto.

Leclerc non ha esitato a esprimere la sua frustrazione davanti ai media nel box, cosa che Vasseur ritiene logica vista la difficile situazione che sta affrontando. “Quando i piloti parlano nel box 30 secondi dopo una gara, ovviamente non possono essere felici. Sarei frustrato se fossero rilassati e contenti di questa situazione”, ha detto Vasseur. 

Nonostante questo, il team leader sostiene che la motivazione non è un problema e confida nell’unità della squadra per ribaltare la situazione. “Per me la cosa più importante è mantenere tutti motivati, spingendo nella stessa direzione e supportando la squadra”, ha commentato. “La motivazione non è un problema”, ha aggiunto. 

Con i due ritiri – uno per affidabilità e l’altro per un contatto con Stroll – e la penalità per l’utilizzo di nuove componenti della sua power unit, Leclerc ha solo sei punti, che lo collocano al decimo posto nel Mondiale Costruttori. 

+ posts