Szafnauer: “Spero che la pausa possa essere riproposta in futuro”

Szafnauer: “Spero che la pausa possa essere riproposta in futuro”

16 Aprile 2023 0 Di mattiasantullo

Il campinato 2023 di F1 ha subìto stravolgimenti ancor prima dell’inizio della stagione vista la rinuncia della Cina ad ospitare il gran premio nella città di Shangai. Non avendo trovato accordi con altri circuiti, la F1 ha dovuto fare i conti con uno stop di quasi un mese. Le scuderie, infatti saranno nuovamente protagoniste dal 28 al 30 Aprile per il GP d’Azerbaijan, che si terrà a Baku. Ai microfoni dei media, tra cui Motorsport.com, ha parlato Otmar Szafnauer, team principal Alpine.

Le parole di Otmar

Szafnauer ha suggerito come questo periodo di stop possa essere utile: “ E’ bello avere una pausa di tre settimane ora, una di tre settimane ad Agosto e una pausa a Natale. Forse è un bene farlo in questo modo, penso debba essere un progetto fisso in futuro”.

Szafnauer ha poi aggiunto: “Non si tratta solo dell’inizio del campionato, ci sono molte persone che hanno lavorato duramente durante l’inverno preparando la vettura prima per i test e poi per le gare. Avere un po’ di pausa ti aiuta in quello che sta per succedere”.

L’opinione di Steiner

Sull’ argomento si è espresso anche il team principal della Haas, Guenther Steiner affermando come quest’ultima non abbia influito sullo sviluppo della vettura: “Il nostro piano di sviluppo è stato definito prima, quindi questa pausa non fa una grande differenza perché la squadra corse non ci ha lavorato”.Il resto della stagione sarà duro, ho detto ai ragazzi di riposare. Lo sviluppo è in corso, quello che stiamo facendo era stato pianificato già lo scorso anno. Sicuramente il fatto di non doverlo portare in Cina è utile perché ci dà maggior tempo per migliorarlo e prepararlo meglio”.

Steiner ha concluso dicendo che la cosa principale è “che i ragazzi dovrebbero rilassarsi un po’ in vista della parte difficile della stagione”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts