Russell: “Sono rimasto sorpreso dal comportamento di Max”

Russell: “Sono rimasto sorpreso dal comportamento di Max”

29 Aprile 2023 0 Di mattiasantullo

La gara Sprint di Baku, la prima stagionale, ha visto ancora una volta la Red Bull prendersi la scena con Perez e Verstappen in prima e terza posizione. Seconda, invece, la Ferrari di Leclerc. Tra le note positive della gara Sprint è presente sicuramente George Russell che ha portato la sua Mercedes in quarta posizione.

Partenza “sprint” per George

Già: quella dell’ inglese è stata una partenza che ha rispecchiato il titolo della gara stessa. Russell, partito dalla quarta casella, ha affiancato Max Verstappen (partito terzo) cercando di sopravanzarlo sia in curva 2 sia in curva 3: dopo quest’ ultima è riuscito a completare il sorpasso. Le manovre hanno portato anche ad alcuni contatti e danni (leggeri) sulla monoposto dello stesso Verstappen. Il pilota olandese, al termine della gara, era molto infelice e ha affrontato il numero 63 della Mercedes.

Le parole di Russell

Davanti ai microfoni di Sky Sport F1 è stato poi lo stesso George Russell a rilasciare alcune dichiarazioni non nascondendo il suo stupore per la reazione avuta da Verstappen: “Ero all’interno e penso che, da pilota, sai bene i rischi che corri quando sei all’ esterno, Io sono qui per gareggiare e per vincere quindi non mi tratterrò solo perché lui è in testa al campionato. Lui essendo all’esterno, e per di più su un circuito cittadino, ha molto più da perdere rispetto a me.”

George si è anche espresso sui contatti che sono occorsi tra i due:  “Nessuno di quelli era intenzionale, stavo facendo solo del mio meglio per avere un combattimento pulito e sono rimasto sorpreso dal fatto che stesse cercando di resistere. Ha comunque concluso in P3 quindi sono sorpreso nel vederlo così arrabbiato. Penso che abbia esperienza per sapere che se stai cercando di sorpassare un pilota all’esterno, è possibile che quello all’interno possa finirti addosso. Ad ogni modo non credo che le cose sarebbero andate diversamente a parti invertite”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts