Perez e un venerdì difficile. Ma c’è ottimismo…
6 Maggio 2023Il weekend di Sergio Perez a Miami non è iniziato nel migliore dei modi. Il messicano è reduce dalla vittoria a Baku.
Nelle prime due sessioni di prove libere, Sergio Perez è stato battuto dal compagno di squadra. Il messicano è in difficoltà con la pista scivolosa. Ciò gli è costato un venerdì difficile.
Checo ha interrotto un giro potenzialmente veloce quando ha incontrato l’AlphaTauri di Nyck de Vries alla stretta chicane delle curve 14 e 15. Perez ha così chiuso a mezzo secondo dal miglior tempo – quarto – fatto segnare dal suo compagno di squadra Max Verstappen.
La pista è stata molto scivolosa durante entrambe le sessioni. Da parte sua, Perez ritiene che questo sia il motivo per cui oggi non sia riuscito a sfruttare il pieno potenziale della Red Bull. Tuttavia, il messicano ha sottolineato che la base di partenza è buona e di aver imparato molto nonostante le momentanee battute d’arresto che sia lui che Verstappen hanno subito.

“La pista, soprattutto nelle prove libere 1, sembrava bagnata. Proveremo alcune cose con il bilanciamento meccanico. Abbiamo imparato molto e in generale abbiamo una buona base”, ha commentato il messicano dopo la sessione di venerdì.
Perez è convinto che, migliorando la sua guida e cercando di trovare confidenza con la macchina, le cose dovrebbero andare bene per il resto del fine settimana. Va ricordato che i margini saranno molto ridotti tra le squadre, quindi è fondamentale evitare qualsiasi piccolo errore che potrebbe lasciarti fuori dai giochi.
“Non ho avuto il miglior venerdì. Il mio giro è stato piuttosto brutto, mi sono bloccato all’ultima curva. C’è ancora molto da fare. Penso che se posso migliorare la mia guida e sentirmi più a mio agio, dovrei stare bene. I margini sono molto piccoli” ha indicato in conclusione.