Coulthard e Jordan: le dichiarazioni su Verstappen e Perez.

Coulthard e Jordan: le dichiarazioni su Verstappen e Perez.

14 Maggio 2023 0 Di mattiasantullo

La stagione 2023 di F1, dopo appena 5 gare, vede la Red Bull dominare in entrambe le classifiche: Verstappen e Perez, in questo momento, sono in piena lotta per il mondiale; nella classifica Costruttori la Red Bull ha un vantaggio di ben 122 punti sulla Aston Martin. Insomma, un inizio di stagione estremamente positivo per la squadra di Milton Keynes. Sui due piloti della Red Bull hanno rilasciato alcune due personalità illustri della F1, David Coulthard ed Eddie Jordan.

Coulthard: “Sarà difficile battere la ‘macchina’ Verstappen”

Nel suo podcast Formula for Success David Coulthard ha affermato che sarà quasi impossibile lottare con Max Verstappen nella stessa squadra: “In griglia abbiamo molti piloti intorno ai 20 anni e credo che in futuro possano combattere. Chiunque disponga di un’auto vincente è in grado di sfidarlo; essere suoi compagni di squadra richiederà uno sforzo enorme perché Max è una ‘macchina’: è assertivo, volitivo e più che capace. Inoltre Max è stato curato per quanto riguarda lo stare in pista sin dalla tenera età dato che i suoi genitori sono entrambi piloti”.

Jordan e il “magico” lavoro svolto da Perez

Il collega di Coulthard, Eddie Jordan, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti Perez e il pilota di riserva della Red Bull, Daniel Ricciardo, il quale è stato anche al centro di voci di mercato che lo vedrebbero in AlphaTauri al posto di Nick de Vries. L’ex capo del team Jordan ha espresso perplessità sul fatto che Ricciardo possa eguagliare le prestazioni di Perez: “Penso che [Ricciardo] sia lì ma, al tempo stesso credo che in nessun modo Daniel possa eguagliare le prestazioni che sta fornendo il messicano. Riccciardo è sicuramente una persona favolosa con cui stare ma ritengo che quello che stia facendo Perez sia un qualcosa di estremamente magico”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito

+ posts