La Nazionale Piloti torna in campo: presenti Leclerc e Sainz. Gli orari e dove seguirli

Posted by

In vista del GP di Monaco, è ormai tradizione giocare una partita di calcio allo stadio Louis II. Come di consueto, la palla inizierà a girare martedì e all’evento parteciperanno 30 atleti famosi, tra cui quattro piloti della griglia di Formula 1 già confermati, tra cui Leclerc e Sainz.

Novak Djokovic e Charles Leclerc saranno i capitani delle rispettive squadre. Il tennista serbo si godrà la partita di calcio prima di dirigersi a Parigi per giocare il Roland Garros, che inizia la stessa domenica del GP di Monaco.

Nel caso di Leclerc, questo è il fine settimana più speciale della stagione e per cominciare, martedì condividerà una squadra con il resto della griglia di Formula 1. Leclerc e Sainz sono grandi appassionati di calcio, soprattutto il madrileno, che ha festeggiato la 14esima Champions League del Real Madrid durante il GP di Monaco 2022. Lo stesso non accadrà quest’anno.

Non solo Leclerc e Sainz, ma ci sarà anche un altro pilota e tifoso di calcio come Pierre Gasly che devolverà l’intero ricavato per aiutare i bambini disabili. Giocheranno due vecchi volti noti come Giancarlo Fisichella e Antonio Giovinazzi. Non mancherà l’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali.

In vista del GP di Monaco, è ormai tradizione giocare una partita di calcio allo stadio Louis II. Come di consueto, la palla inizierà a girare martedì e all'evento parteciperanno 30 atleti famosi, tra cui quattro piloti della griglia di Formula 1 già confermati, tra cui Leclerc e Sainz.

Al di là della Formula 1, domani a Monaco ci sarà un campione del mondo della MotoGP come Jorge Lorenzo. Tra i giovani, da segnalare la presenza di due talenti delle categorie inferiori come Gabriele Minì – giovane pilota Alpine, attualmente in Formula 3 – e Andrea Kimi Antonelli, membro della Mercedes Young Drivers Academy, oggi alla guida della FRECA.

La partita sarà visibile su Sky Sport F1 martedì 23 Maggio alle 18:55.

La lista dei piloti e personaggi legati al mondo del motorsport: Stefano Domenicali – Presidente e CEO della Formula 1, Charles Leclerc – Scuderia Ferrari, Carlos Sainz – Scuderia Ferrari, Fernando Alonso – Aston Martin, Pierre Gasly – Alpine F1, Jorge Lorenzo – Campione del mondo di motociclismo, Giancarlo Fisichella – Ex pilota F1, Antonio Giovinazzi – FIA WEC, Andrea Migno – Motociclismo, Gabriele Tarquini – Campione WTCR, Ivan Capelli – Ex pilota F1, Piergiacomo Agostini, Gabriele Minì – Pilota F3, Giorgio Amati – Pilota Posche Supercup, Andrea Kimi Antonelli – Pilota FRECA, Micheal Fabrizio – Ex pilota Superbike, Giovanni Altoé – Pilota GT, Gianalberto Coldani – Pilota Clio Renault Europa, Matteo Mariani e Oscar Damiani – Ex Giocatori, Matteo Piccinni, Luisito C – Guest Star.

Rispondi