F3 | Feature Race Austria: O’Sullivan primeggia nella mattinata
2 Luglio 2023Vittoria del britannico arrivata nel finale di una gara entusiasmante. Secondo Bortoleto e terzo Collet grazie ad un contatto all’ultimo giro. Minì fuori al primo giro
Grégoire Saucy è partito dalla pole position e ha mantenuto la posizione al via. La partenza è stata pulita, un solo incidente in cui è rimasto coinvolto Gabriele Minì. L’italiano si è dovuto ritirare ed è entrata in pista la safety car.
dopo il rientro della safety car Beganovic ha incrementato il suo ritmo e grazie al drs ha preso il comando della gara. Lo svedese aveva più ritmo di Saucy e questo gli ha permesso di rimanere in testa per alcuni giri.

al giro 10 Aron è andato al contatto con Saucy spianando di fatto la strada a Bortoleto e O’Sullivan che sono cosi salati rispettivamente in seconda e erza posizione. I 2 dopo poche tornate hanno entrambi sopravanzato anche il pilota al comando Dino Beganovic.
Nella finale di gara il gruppo di testa era composto da sei vetture, con O’Sullivan in testa alla corsa dopo aver superato Bortoleto e Colapinto subito dietro di loro. Collet e Sebastián Montoya risalti favolosamente nella parte alta della classifica, specialmente Montoya partito in P15.
Negli ultimi giri
Il colombiano si è liberato facilmente di un Beganovic in forte calo di gomme e si è diretto velocemente verso il podio.
la lotta per la vittoria è stata una questione a cinque, in cui O’Sullivan ha retto molto bene. Poco più indietro, Martí ha bloccato alla curva quattro, uscendo di pista e perdendo quattro posizioni. Grazie all’ errore del pilota spagnolo una Sophia Flörsch in forma smagliante si è ritrovata a punti.
Colapinto e Montoya hanno avuto una lotta serratissima all’ultimo giro, sembrava che i 2 potessero scontrarsi da un momento all’altro e così è stato, i due si sono toccati e il colombiano è uscito di pista scivolando in decima posizione, mentre l’argentino ha perso il podio a favore di Caio Collet.

La vittoria di questa entusiasmante gara è andata a O’Sullivan, con Bortoleto secondo che incrementa ulteriormente il suo vantaggio in campionato.