Le parole di Pérez dopo il podio in Austria
5 Luglio 2023Sergio Pérez è finalmente tornato sul podio dopo 3 gare di assenza, e lo ha fatto dovendo rimontare dalla quindicesima posizione. Di seguito le dichiarazioni del messicano
Sergio Pérez si era presentato al Red Bull Ring sicuramente sotto esame per le ultime deludenti prestazioni, e il 15° posto in qualifica sembrava essere l’antipasto di un altro Gran Premio deludente.
Invece, grazie ad una Red Bull velocissima, il messicano è riuscito a finire 2° in Sprint Race davanti al compagno Max, e domenica è riuscito a rimontare fino alla terza posizione.
Pérez si è detto contento per il ritmo tenuto in gara ed il 3° posto ottenuto, il quale è il miglior risultato dal GP di Miami.
“Sono contento. E’ stato un fine settimana molto complicato per me, sia fisicamente che mentalmente. Giovedì non stavo bene, avevo la febbre, però ci siamo ripresi molto bene come squadra con una fantastica strategia ed una gran gara.” Ha confessato Pérez appena sceso dalla propria vettura.
“Credo che in questo weekend avessimo un buon passo e lo abbiamo dimostrato sia in Sprint che in gara.”
Il duello con Sainz
Durante la sua rimonta, Pérez si è dovuto sfidare con Carlos Sainz per salire in 3° posizione.
All’inizio, sembrava che il sorpasso sarebbe stato fatto agilmente da parte di Sergio (visto come era riuscito a rimontare già fino ai piedi del podio), ma in realtà la battaglia tra i due è durata vari giri, grazie ad una grande difesa di un Sainz in grande spolvero in Austria.
Il messicano ha detto che per lui è sempre bello lottare in questo modo e con piloti che guidano con un stile duro ma corretto.
“Carlos è stato duro, però corretto, è sempre un piacere lottare con loro. A bassa velocità avevano un’ottima trazione ed è stato difficile sopravanzarlo, però è stata una bella rimonta in generale.”
“Ho passato un periodo difficile, ma ora spero di mantenere questi livelli,” Ha detto Pérez per concludere.
Per Pérez questo è il 5° podio stagionale, ed è però la prima volta che ci arriva in terza posizione.
Questo risultato ha permesso a Sergio anche di aumentare il proprio vantaggio su Alonso (3° in classifica) per il 2° posto iridato, che dovrebbe essere saldamente nelle sue mani.
