Alonso “tranquillo” dopo Silverstone: le sue parole

Alonso “tranquillo” dopo Silverstone: le sue parole

10 Luglio 2023 0 Di Federico Mantovani

Nonostante il 7° posto in Gran Bretagna, Alonso ha dichiarato di essere tranquillo per il resto della stagione e ha parlato di un Gran Premio difficile per lui ed il suo team

Il GP di casa di Aston Martin non è andato come sperava il team: Alonso ha terminato la gara al 7° posto, mentre Stroll è arrivato fuori dalla zona punti.

Tuttavia, l’asturiano crede che non ci sia motivo per allarmarsi. Infatti, Alonso ha ricordato come solo 2 gare prima era arrivato sul podio ed ha assicurato che non è stato fatto nessun passo indietro.

Se Red Bull e Max Verstappen continuano a vincere, dietro di loro la lotta per il secondo posto è aperta a più piloti e scuderie.

In Gran Bretagna è stata la McLaren la seconda forza, seguita da Mercedes, mentre Aston Martin e Ferrari sono incappate in un weekend più difficile, tanto che si sono trovate a lottare nel finale di gara a lottare con la Williams di Albon.

Fernando Alonso durante il GP di Gran Bretagna, seguito da Sainz, Pérez, Albon, Leclerc e Stroll

Le parole di Alonso

Per il momento, Aston Martin non è preoccupata, e Alonso ha affermato che bisogna ricordarsi il passo in avanti fatto in questa stagione.

“Ad essere onesto, non mi importa come siano andati gli sviluppi. Quest’anno la macchina sta andando meglio di come speravamo, stiamo lottando per posizioni e risultati che probabilmente ad inizio anno non ci saremmo mai aspettati,” ha detto Alonso a Motorsport.com.

“Se possiamo rimanere nei 10 e lottare con i primi, ciò è fantastico.”

Lo spagnolo ha anche affermato che il team deve guardare al futuro e non pensare gara per gara.
“Dobbiamo concentrarci sul panorama a lungo termine. Non possiamo stressarci ogni weekend se siamo settimi o quarti o se siamo sul podio. Dobbiamo essere pragmatici e rilassati per il nostro rendimento fino ad ora.”

“Se qualcuno è più veloce di noi, non ci possiamo fare nulla. Possiamo solo capire e apprendere ciò che sta succedendo ed essere contenti per la posizione in cui stiamo,” ha dichiarato El Nano.

“Abbiamo dato tutto noi stessi. Non è stato il nostro fine settimana migliore, ma siamo comunque riusciti ad ottenere buoni punti.”

Allo stesso tempo, Alonso ha ricordato come solo due gare fa stava lottando per la vittoria in Canada e che l’anno scorso l’Aston Martin a Silverstone era in fondo al gruppo.

“Non essere contenti di un settimo posto quando l’anno scorso erano ultimi… Lando l’anno scorso arrivò 7°, e Latifi 10°. Solo due settimane fa in Canada stavamo lottando per la vittoria, non è che abbiamo fatto un passo indietro. Perciò, sono tranquillo.” ha detto Alonso in conclusione.

+ posts