Piastri: “Fa male, ma quanto è bello essere lì davanti”

Piastri: “Fa male, ma quanto è bello essere lì davanti”

10 Luglio 2023 0 Di formulachiara21

Oscar Piastri ha ottenuto il quarto posto al GP di Gran Bretagna. L’australiano ha raccontato l’amaro in bocca lasciato da un podio perso per una safety car, ma anche la felicità di essere secondi.

Dopo un’ottima qualifica Oscar Piastri ha terminato la sua gara in quarta posizione. Ottimi punti per il pilota australiano che rimane però con un leggero amaro in bocca. Per gran parte della gara infatti Piastri era stabile in terza posizione, ma la safety car è andata a favore di Lewis Hamilton.

Piastri ha raccontato ai microfoni di RacingNews365.com, quanto fosse amareggiato: “Fa male essere così vicino al podio. Stavamo andando davvero bene. Abbiamo fatto tutto il possibile, ci stavamo allontanando dalle auto dietro, tutto per essere un secondo troppo indietro praticamente quando è uscita la Safety Car. Sono però così felice di essere deluso da una P4, al contrario di quello che è stato all’inizio della stagione“.

La McLaren ha portato a Silverstone gli aggiornamenti su entrambe le vetture e il salto di qualità è stato davvero notevole. Nonostante la nuova ala anteriore fosse presente sempre sulla monoposto di Norris. Piastri ha infatti aggiunto:

“Avrò la nuova ala anteriore il prossimo fine settimana, che Lando ha già avuto, il che è eccitante, con ancora un altro paio di pezzi in arrivo. È bello sapere che possiamo combattere. Chiaramente gli aggiornamenti sono un enorme passo avanti. Il ritmo di gara è chiaramente dove abbiamo fatto il salto più grande“.

Piastri

Rincorrendo una Red Bull

Durante il primo giro abbiamo visto Lando Norris avere la meglio su Verstappen e Piastri subito pronto dietro ad attaccare il pilota olandese. Oscar ha raccontato che quella è stata la parte più eccitante di tutta la gara:

“Penso che la parte più eccitante sia stata essere in grado di aggrapparsi alla parte posteriore di Verstappen per qualche giro. Anche per il resto della gara, non era così tanto più veloce di noi. Quindi è stato molto stimolante, essere davvero la seconda squadra più veloce. Ha superato tutte le nostre aspettative. È bello essere di nuovo davanti”.

+ posts