Leclerc-Sainz: primi segnali di rottura?

Leclerc-Sainz: primi segnali di rottura?

15 Luglio 2023 0 Di Giuseppe Ruffo

Rumors non incoraggianti da casa Ferrari: si è davvero rotto qualcosa?

Sebbene finora la relazione fra i due cavallini di Maranello possa essere sembrata alquanto solida all’apparenza, il commentatore ed esperto Harry Benjamin sostiene che in realtà non sia tutto oro quel che luccica.Da inizio anno ad ora, si sono verificati diversi accadimenti che hanno reso lapalissiana la tensione che aleggia nel box Ferrari. Un esempio ne è il recente gran premio d’Austria, quando allo spagnolo non è stato accordato il permesso di superare Leclerc, sebbene paresse avere più ritmo del suo compagno di squadra.

Rumors non incoraggianti da casa Ferrari: si è davvero rotto qualcosa?

L’ultimo evento risale , invece, alla recentissima Silverstone, quando durante le qualifiche Carlos ha dimostrato di peccare in sangue freddo, facendosi travolgere dalla frenesia dettata dallo scadere del tempo e superando Charles poche curve prima di lanciarsi; violando la strategia concordata dal team.

“Penso che si stia sviluppando un rapporto gelido tra Leclerc e Sainz”, ha detto Benjamin durante un intervento alla BBC . “Abbiamo sentito più volte segnali alla radio quest’anno in cui si intimava a Sainz di lasciar passare Leclerc perché era il pilota più veloce.“

Rumors non incoraggianti da casa Ferrari: si è davvero rotto qualcosa?

“La strategia funziona in maniera discontinua e Sainz ha l’abitudine di prevalere sulla sua squadra quando si tratta di ideazione delle tattiche. Leclerc non tanto, ma penso che entrambi stiano sviluppando un po’ di sfiducia nei confronti del team di strateghi perché non riescono a rendere bene in modo costante , anzi, il più delle volte sbagliano.” Ha poi concluso

Parole dure, anzi durissime, che ritraggono una situazione di certo non idilliaca in casa Ferrari.Se finora la coppia di piloti si ergeva come caposaldo di una vera e propria “zattera della medusa”; ora persino quelle certezze sembrano vacillare.

A Vasseur l’arduo compito di tenere l’intero gruppo unito.

+ posts

ambizioso, perfezionista e in cerca di migliorarsi costantemente.