Melbourne sarà presente nel calendario di F2 ed F3 nel 2024?

Melbourne sarà presente nel calendario di F2 ed F3 nel 2024?

16 Luglio 2023 0 Di Federico Mantovani

Dopo l’uscita del calendario di Formula 1, gli organizzatori del GP d’Australia hanno confermato la presenza dell’Albert Park nel calendario di F2 ed F3 del prossimo anno

La Formula 1 ha annunciato da poco il calendario della prossima stagione, e la terza gara dell’anno sarà a Melbourne in Australia.

I calendari di F2 ed F3 non sono ancora stati annunciati, ma l’organizzatore dell’evento in Australia ha confermato la presenza dell’Albert Park anche per la prossima stagione.

“Torneranno in Australia nel 2024,dopo un debutto di successo ad Albert Park nel 2023, anche le serie F2 e F3, le due serie di alimentatori F1 con un certo numero di giovani australiani sulla griglia” si legge nella dichiarazione dell’evento.

Perciò, I campionati di Formula 2 e FIA Formula 3 correranno a Melbourne l’anno prossimo a sostegno del Gran Premio d’Australia.

Le gare avverranno nello stesso weekend della F1, ovvero quello del 24 marzo 2024, ma non si sa ancora quando uscirà il calendario della prossima stagione per le due categorie.

Tuttavia, è probabile che la F2 sarà presente in tutti e 3 i round di inizio stagione della F1, ovvero Bahrain, Jeddah e Australia.

Il viaggio a Melbourne all’inizio di questo aprile ha segnato la prima volta che entrambe le serie hanno corso in Australia, essendo il terzo round della stagione F2 e il secondo round per la FIA F3.

Il weekend australiano fu uno dei più interessanti dell’anno, a causa della pioggia, di tanti sorpassi e belle rimonte, come quella di Martì in F3 e Vesti e Hauger in F2, ma anche di tanti incidenti e molteplici Safety Car.

Il campionato di F2 ed F3 è ormai al giro di boa, visto che siamo già a più di metà di una stagione composta da 13 eventi per la F2 e 9 per la F3.

+ posts