Horner scarta un cambio di pilota nel 2024. Ma Ricciardo nel 2025…

Horner scarta un cambio di pilota nel 2024. Ma Ricciardo nel 2025…

18 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Max Verstappen e Sergio Pérez saranno la coppia di piloti della Red Bull per il prossimo anno.

Christian Horner ha escluso un cambio di coppia di piloti per il 2024, anche se sottolinea che nel 2025 Daniel Ricciardo presenterà la sua “candidatura”, spiegando che l’australiano vede AlphaTauri come il modo migliore per tornare alla Red Bull.

Interpretare il ruolo di pilota di riserva per la Red Bull ha funzionato bene per Ricciardo. L’australiano è stato scelto per sostituire De Vries, tornando così ad essere un pilota ufficiale di Formula 1. Ovviamente dalla Red Bull fanno capire che si tratta di un prestito solo fino a fine stagione.

“Al momento, è fissato solo fino alla fine della stagione. Non ci sono pensieri o aspettative oltre a questo”, ha detto Horner al podcast di F1 Nation. “Lo abbiamo prestato all’AlphaTauri fino alla fine dell’anno, ovviamente i nostri piloti saranno Max Verstappen e ‘Checo’ Pérez anche l’anno prossimo, ma è sempre bello avere talenti di riserva”, ha aggiunto Horner.

Mentre il futuro di Verstappen è blindato fino al 2028, Pérez ha solo un altro anno di contratto e le sue scarse prestazioni negli ultimi Gran Premi hanno messo in dubbio il suo futuro. Per il momento Horner assicura che Perez continuerà nel 2024, ma anticipa di essere consapevole che l’obiettivo di Ricciardo è tornare in Red Bull nel 2025. “Penso che Daniel veda AlphaTauri come il suo obiettivo d’oro e voglia lottare per il posto in Red Bull nel 2025”, ha detto Horner. “Penso che andare in AlphaTauri lo veda come il modo migliore per presentare la sua candidatura per il 2025”, ha aggiunto in chiusura. 

+ posts