Sebastian Vettel commenta le voci su un possibile ritorno in F1

Sebastian Vettel commenta le voci su un possibile ritorno in F1

18 Luglio 2023 0 Di Nicola Cobucci

Sebastian Vettel ha risposto “vedremo cosa porterà il futuro” quando gli è stato chiesto se avesse preso in considerazione un ritorno in Formula 1 in veste ufficiale.

Sebastian Vettel è sceso dalla famosa collina di Goodwood questo fine settimana con due auto della sua collezione, la Williams FW14B vincitrice del campionato con Nigel Mansell e la McLaren MP4/8 di Ayrton Senna del 1993.

Entrambe le auto sono state convertite per funzionare con carburanti sintetici come parte della continua spinta di Vettel per sensibilizzare sull’impatto sul motorsport e sul clima.

Sebastian Vettel ha risposto "vedremo cosa porterà il futuro" quando gli è stato chiesto se avesse preso in considerazione un ritorno in Formula 1 in veste ufficiale.

È un argomento di cui ha parlato anche prima di appendere gli stivali da corse. Il tedesco non ha escluso il passaggio a un ruolo ufficiale in FIA o in F1 per continuare questa missione. “Vedremo, ma ho qualche idea”, ha risposto quando gli è stato chiesto da PlanetF1.com di un possibile ruolo all’interno della F1 o della FIA. “Sono stato a Monaco all’inizio di quest’anno. Ho avuto un ottimo incontro con [il presidente della F1] Stefano [Domenicali].”

“Oltre ovviamente alle auto che inquinano direttamente, la F1 ha una grande responsabilità perché è un evento molto grande. Molte persone partecipano, penso che ci siano state circa 500.000 persone al Gran Premio di Gran Bretagna lo scorso fine settimana. Quindi c’è molto di più oltre alle macchine, ma ovviamente le macchine, le vedono tutti.”

“È importante che si vada nella giusta direzione. Ma sto parlando [con F1] e ho alcune idee. Ovviamente vedremo cosa porterà il futuro.”

Sebastian Vettel ha risposto "vedremo cosa porterà il futuro" quando gli è stato chiesto se avesse preso in considerazione un ritorno in Formula 1 in veste ufficiale.

La vita dopo la Formula 1

Per un uomo con l’esperienza di Vettel, non è stata una sorpresa sapere che molte offerte di lavoro sono arrivate alla sua porta da quando ha lasciato la F1 nel 2022, ma per il momento vuole ancora passare tanto tempo con i suoi figli. “C’è molto interesse da diverse angolazioni”, ha detto il quattro volte campione del mondo. “Ma l’anno scorso mi sono posto l’obiettivo di voler essere libero e in primo luogo dico di no a molte cose. Perché voglio conoscere questa versione di me stesso, che non ha diciamo un programma fisso ed è in grado di esaminare cose diverse e trarre ispirazione.”

“Questo è ancora il viaggio che sto facendo. Anch’io passo molto tempo con i miei figli. Abbiamo anche viaggiato un po’ con il furgone, quindi mi piace. Ma certamente so anche che non vivrò la vita dei miei figli, non sarà il mio compito principale.”

“Anche se voglio esserci per loro. Ma penso che prima o poi, probabilmente lo capirò e affronterò una nuova sfida.”

+ posts