Alonso ottimista sul GP d’Ungheria: “Qui saremo forti. In Austria e a Silverstone…”
20 Luglio 2023Fernando Alonso è ottimista sul fatto che l’Aston Martin si esibirà di nuovo ad alto livello questo fine settimana in Ungheria.
Fernando Alonso sostiene che le curve veloci in Austria e Silverstone non li hanno per niente aiutati, ma adesso arrivano su un circuito molto più lento e la bassa velocità regala sempre all’AMR-23 un bonus prestazionale.
Le ultime due gare non sono state l’ideale per l’Aston Martin. Ora si va in Ungheria, un circuito speciale per Alonso. Due decenni fa l’asturiano ha ottenuto la sua prima vittoria in Formula 1. È una pista con curve lente, in cui l’AMR-23 si comporta molto meglio e quindi non c’è motivo di alzare lo sguardo.

“Ricordo molto bene la mia prima vittoria 20 anni fa in Ungheria, è ciò che cambia la vita di un pilota. Sono ottimista sul fatto che faremo bene anche qui. Le curve veloci di Silverstone e Red Bull Ring non sono facili per la nostra macchina, ma questo circuito è molto più lento degli altri due“, ha riconosciuto Alonso nella conferenza stampa della FIA prima del GP d’Ungheria.
Alonso prevede che avranno una grande lotta con i loro diretti rivali per il secondo posto nei costruttori e in questo momento sia lui che l’Aston Martin sono terzi in entrambe le classifiche. Certo, devono continuare a migliorare, poiché la concorrenza è sempre più agguerrita.

“Avremo una dura battaglia fino alla fine per il secondo posto nel Campionato Costruttori. Siamo ancora terzi in entrambi, ma la concorrenza di Ferrari, Mercedes e ora anche McLaren è agguerrita. Speriamo di fare sempre meglio, anche se i nostri rivali porteranno pacchetti importanti”, ha indicato.
“Le caratteristiche del circuito si adattano meglio alla macchina. Le curve veloci e i rettilinei non sono il massimo per il nostro pacchetto e spero che potremo tornare ad essere forti qui. Siamo fiduciosi che non soffriremo come in Austria o a Silverstone. Dovremo usare la stessa gomma in qualifica, sarà uguale per tutti”, ha spiegato Alonso in chiusura.