F2 | Feature Race Ungheria: Dominio di Doohan

F2 | Feature Race Ungheria: Dominio di Doohan

23 Luglio 2023 0 Di Federico Mantovani

Jack Doohan torna a vincere nella Feature Race in Ungheria, davanti a Vesti e Martins. Bene Iwasa (4°) e Hadjar (5°), davanti a un Pourchaire in ombra

Dalla Pole scatta Jack Doohan, di fianco a Victor Martins. In seconda fila i primi 2 del campionato, ovvero Vesti e Pourchaire. Il vincitore della Sprint Race Dennis Hauger parte 9°, mentre il 2° classificato ieri Iwasa scatta dalla sesta casella.

La griglia di partenza

La partenza

Vesti parte forte e passa Martins, mettendosi subito alle spalle di Doohan. Dietro di loro perdono posizioni Daruvala, Maini e Bearman.

Doohan segna il giro veloce per staccare Vesti, che rimane però ad un secondo. Al 3° giro si ferma Novalak.

Bearman viene attaccato dai 2 piloti del team VAR, perché soffre con le gomme più dure. Allo stesso modo, Iwasa si stacca dai primi 5.

Iniziano i pit-stop

Il primo pit-stop è quello di Maloney al giro 8. Il giro dopo rientrano Crawford e Boschung. I primi della classe sembrano non soffrire di degrado e perciò rimangono fuori. Il giro dopo box per Nissany.

Box per Hadjar, Benavides e Correa al giro 13. Il giro dopo rientra Pourchaire per marcare Hadjar, e riesce a tenersi la posizione, ma finisce dietro a Cordeel. Il giro dopo rientra Verschoor.

Al giro 16 rientra Hauger, dietro ad Hadjar che si è incollato a Pourchaire, il quale passa però Cordeel mettendolo tra lui e il pilota Hitech.

Anche Hadjar passa Cordeel al giro 18. La tornata seguente rientrano Fittipaldi e Daruvala, e il giro dopo pure Iwasa, che aveva le gomme dure ed esce dietro ad Hadjar.

Anche Bearman con le dure rientra ai box. Dietro dei lui rientrano anche Maini e Leclerc. Giro veloce per Iwasa. Vesti rientra ai box, ed esce poco più avanti di Pourchaire.

Il giro dopo box per Martins, che esce tra Vesti e Pourchaire, che con gomme più calde prova ad attaccarlo, ma finisce lungo e viene sorpassato pure da Hadjar.

Al giro 25 rientra pure Doohan, che rimane davanti a Vesti. Un velocissimo Iwasa passa Pourchaire e va a caccia del podio!

Giro veloce per Doohan che allunga sugli avversari, ma glielo toglie Stanek, che aveva fatto da poco il pit-stop.

Doohan si riprende il giro veloce, mentre un deludente Bearman cerca di rientrare nel gruppo della zona punti.

A 3 giri dalla fine Iwasa rompe gli indugi e passa Hadjar per la quarta posizione.

Jack Doohan torna a vincere, davanti a Vesti e Martins. 4° Iwasa, che precede un ottimo Hadjar e un deludente Pourchaire. Chiudono la zona punti Hauger, Fittipaldi, Correa e Verschoor.

+ posts