FE | FP2 E-Prix di Londra: Cassidy detta il passo, secondo Ticktum e terzo Buemi

FE | FP2 E-Prix di Londra: Cassidy detta il passo, secondo Ticktum e terzo Buemi

29 Luglio 2023 0 Di Angelo Dello Stritto

Si sono appena concluse le FP2 in quel di Londra e Cassidy ne esce leader. Dan Ticktum in P2 mentre il campione Buemi chiude la Top3. Dennis quinto.

E’ il momento di scendere in pista sul circuito di Londra per la seconda volta in questo weekend dopo le FP1 della giornata di ieri, è l’ora di dare il via alle FP2!

I primi piloti a scendere in pista e a segnare un tempo sono stati: Rast, Hughes, Gunther, Cassidy, Buemi.

I piloti questa mattina si sono dovuti adattare e non poco all’aderenza dell’asfalto, a causa della pioggia di qualche ora pima.

I primi crono segnati dai piloti difatti sono stati non molto bassi, pian piano si miglioravano sempre grazie all’asflato che era in continuo miglioramento.

I primi due piloti difatti a segnare un tempo sulla pista completamente asciutta sono stati Bird ed Evans, poco dopo battuti dal contendente per il titolo mondiale Cassidy.

A 15 minuti dalla fine della seconda sessione dell’E-Prix di Londra, la Top5 si presenta così:

  1. Fenestraz (1:14:085)
  2. Vandoorne +0.036
  3. Buemi +0.131
  4. Cassidy +0.218
  5. Muller +0.337

Un minuto dopo è proprio il leader del mondiale Jake Dennis (1:13:966) a conquistare la leadership delle FP2, dalla 19esima posizione, ed è il primo pilota a scendere sotto l’1:14.

Leadership che durerà poco dal momento che poco dopo sarà Buemi a batterlo e allungare di oltre 7 decimi!

A 10 minuti dalla fine delle FP2 la Top5 è la seguente:

  1. Evans
  2. Dennis
  3. Fenestraz
  4. Buemi
  5. Ticktum

Il momento di massima tensione, che ha caratterizzato maggiormente queste FP2 alquanto tranquille è stato sicuramente il botto di Frijns contro le barriere, che oltretutto ha costretto l’uscita della Red Flag e la chiusura della sessione a 30 secondi dalla fine.

Robin ha perso il controllo della sua vettura, finendo per sbattere con l’ala anteriore contro le barriere, perdendola del tutto.

FP2

La direzione gara ha inizialmente sventolato le bandiere gialle, ma poi ha interrotto la sessione con una bandiera rossa.

Ecco i risultati finali delle FP2, con Cassidy al comando.

Cassidy
Cassidy
+ posts