Jake Dennis potrebbe vincere il mondiale oggi con una gara di anticipo, se…

Jake Dennis potrebbe vincere il mondiale oggi con una gara di anticipo, se…

29 Luglio 2023 0 Di Angelo Dello Stritto

Mancano solo due gare alla fine della season 9 e Dennis arriva a Londra con 24 punti di vantaggio. Vediamo cosa deve succedere per far si che possa vincere il mondiale con una gara di anticipo.

P1 per Dennis

Se Dennis dovesse vincere il primo round, il campionato sarebbe quasi deciso, poiché Cassidy dovrebbe ottenere la pole e il secondo posto in gara per rimandare i festeggiamenti a domenica.

Quindi, un vantaggio di 28 punti di Dennis su Nick Cassidy non sarebbe sufficiente per essere incoronato come campione del mondo di FE già dal sabato.

P2 per Dennis

Se Jake dovesse arrivare secondo in gara dalla pole, Cassidy dovrebbe in quel preciso caso vincere per forza la gara per rimandare la decisione a domenica.

Nel caso in cui Cassidy conquisti la pole e Dennis finisca secondo, al neozelandese di casa Envision basterebbe una P5 per rimandare i festeggiamenti al giorno seguente.

Se nessuno dei due contendenti, dovesse ottenere la Pole Position , Cassidy dovrebbe finire la gara almeno in P4 per mantenere ancora vive le speranze di diventare campione.

Cassidy

P3 per Dennis

Se Dennis dovesse partire dalla Pole e successivamente finire terzo, sarebbe campione se Cassidy non dovesse finire la gara in Top5.

Con una pole di Cassidy, al neozelandese basterebbe il 6° posto per rimandare la decisione.

P4 per Dennis

Se Nick dovesse finire sesto, mentre Jake quarto più la pole, a quel punto si aggiudicherà il mondiale.

Ma se dovesse essere il neozelandese a conquistare la pole e finire in P7 o anche P8, mentre Dennis sempre in P4, a quel punto il tutto si deciderà domenica.

P5 per Dennis

In caso di vittoria di Mitch Evans, a Dennis basterebbe la pole per mettere Mitch fuori dai giochi.

In questo caso, per far andare il titolo al britannico di casa Avalanche Andretti, Cassidy dovrebbe finire in P7.

 Se Cassidy conquistasse la pole, al pilota Envision basterebbe il nono posto per rimandare la decisione.

P6 per Dennis

Con il 6° posto e la pole position allo stesso tempo, né una vittoria di Evans né un 8° posto sono sufficienti per tenere vive le speranze del caro Cassidy. Se Cassidy dovesse ottenere la pole, al neozelandese basterebbe un punto in gara per tenere aperta, almeno in teoria, la lotta al titolo. Wehrlein, invece, dovrebbe ottenere la pole position e la vittoria per impedire a Dennis di vincere il titolo.

P7 per Dennis

Con una P2+Pole di Evans e Dennis in P7, la decisione si sposterà matematicamente al round successivo. In caso di pole di Jake, il 10° posto di Cassidy è sufficiente per giocarsi tutto nell’ultimo round.

P8 per Dennis

Nel caso di Mitch Evans, quanto spiegato per al P7 vale anche qui.

Con la P8+Pole, se Cassidy non dovesse fare meglio di una ipotetica P10, allora Jake diventerebbe Campione.

P9/P10 o fuori dalla zona punti/RIT

Con il 2° posto o la pole position e il 3° posto, Evans può tenere aperto il mondiale. Lo stesso vale per Wehrlein con il 2° posto e la pole position. Se Jake ottiene la pole position, Cassidy non deve entrare in zona punti.

+ posts