Verstappen nomina il miglior momento della stagione
3 Agosto 2023Dopo aver vinto 10 dei 12 Gran Premi finora quest’anno, Verstappen ha affermato che finora è stato “difficile scegliere” il momento clou della stagione.
Autentico dominatore della stagione 2023, Max Verstappen viaggia spedito verso la conquista del terzo titolo mondiale. Nonostante la maggior parte delle vittorie possano risultare “noiose” alla maggior parte degli spettatori, diversa è la sensazione se a parlarne è il diretto interessato.
Interrogato su quale sia stata la sua gara più bella nel 2023, Verstappen ha risposto: “Ce ne sono state molte belle, alcune più semplici. Penso che quella che mi sia piaciuta davvero e sia stata come tornare indietro nel tempo è stata Miami”. Verstappen ha vinto quella gara partendo dalla nona posizione in griglia dopo aver superato il suo compagno di squadra Sergio Perez, partito dalla pole.

“È una pista difficile, anche per superare il gruppo, ma credo che l’intera gara l’abbiamo gestita abbastanza bene – dopo, ovviamente, le dure qualifiche. Quindi probabilmente per me è stato molto divertente.”
Verstappen ha parlato anche della sua ultima vittoria a Spa-Francorchamps, dove è partito sesto. “Anche Spa, oppure l’ultima in Ungheria. Ce ne sono molte belle”, ha detto.
Un altro aspetto su cui si è soffermato Verstappen è stato il modo in cui la squadra è riuscita a farlo sentire meglio a bordo della RB19. “Penso che anche durante la prima parte della stagione siamo migliorati come squadra. E anche da parte mia, mi sento più a mio agio in macchina. Si tratta di piccoli dettagli. Quindi un sacco di momenti piacevoli. È difficile sceglierne uno.”