Red Bull: Horner esclude l’ipotesi Ricciardo fino al 2025.

Red Bull: Horner esclude l’ipotesi Ricciardo fino al 2025.

5 Agosto 2023 0 Di Mattia Santullo

Tra le figure legate al mondo Red Bull vi è sicuramente quella di Daniel Ricciardo: l’australiano, dopo aver iniziato la stagione 2023 come terzo pilota del team di Milton Keynes, ha il compito di sostituire l’olandese Nyck de Vries in AlphaTauri. Il rientro in pista di Daniel Ricciardo e le prestazioni al di sotto delle aspettative di Sergio Perez, avevano fatto pensare ad un ritorno del pilota australiano in Red Bull in ottica 2024.

L’occasione in AlphaTauri come “rampa di lancio”

Sull’argomento ha rilasciato alcune dichiarazioni il team principal della Red Bull, Christian Horner: “Abbiamo voluto rimettere in pista Daniel perché sappiamo che lui non ha aspirazioni ad essere un pilota AlphaTauri per i prossimi cinque anni. Questo è semplicemente uno “step” per tornare ad essere competitivo”.

Il suo obiettivo è di puntare ad un posto in Red Bull a partire dal 2025 quando avremo un posto libero. In questo lasso di tempo crediamo che Daniel possa ritrovare la sua forma migliore e da lì valuteremo se farlo restare in AlphaTauri per altri 12 mesi”.

Un arduo banco di prova per Ricciardo

Il team AlphaTauri, di proprietà della Red Bull, viene adoperato dal team come banco di prova per i giovani piloti dell’academy e vedere se questi possano essere all’altezza di guidare quella che (ad oggi) è la migliore vettura sulla griglia e raggiungere i risultati preposti. Concetto ribadito dallo stesso Horner: “Credo che Ricciardo sappia benissimo che i piloti messi lì sono valutati in ottica di un sedile in Red Bull. In ogni caso, i discorsi si aprirebbero dal 2025 in poi”.

In generale il rientro di Ricciardo sembra aver fatto bene al pilota giapponese dell’AlphaTauri, Yuki Tsunoda il quale ha dichiarato di riuscire a lavorare in grande sintonia con il pilota australiano. Vedremo in questa seconda parte di stagione se Daniel riuscirà ad ottenere risultati soddisfacenti per il team di Faenza.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

 

+ posts