Christian Danner: “La Ferrari non è più nell’olimpo della Formula 1”

Christian Danner: “La Ferrari non è più nell’olimpo della Formula 1”

5 Agosto 2023 0 Di Martina Milia

A neanche una settimana dal “rompete le righe” in Formula 1 con l’ultimo Gran Premio (Spa) prima della pausa estiva, continuano le parole (e le polemiche) per quello a cui abbiamo assistito in pista in questi ultimi mesi. In particolare quest’ultime sono rivolte principalmente a Ferrari, soprattutto considerando il parallelismo con il 2022 dove la rossa cominciò veramente forte, tanto che si pensò fosse davvero l’anno giusto per riportare il famoso mondiale “a casa”. Eppure la seconda metà della stagione rivelò tutto il contrario, con Max Verstappen che a fine anno ha potuto festeggiare il suo secondo mondiale di fila.

Quest’anno la Ferrari ha deciso di essere più coerente: iniziare male e finire peggio. O almeno sono i presupposti di questa seconda metà di stagione che, a questo punto, non vediamo già l’ora di commentare e gustarci.

Fino ad ora la rossa ha guadagnato soltanto tre podi (tutti conquistati da Leclerc) e neanche una vittoria. Per non parlare del gap veramente enorme con Red Bull e, poi, con addirittura una Mclaren progressiva.

Tra le critiche pesanti degli ultimi giorni circa questa Ferrari, su Vasseur, sui piloti, sul Presidente e tutta la macchina organizzatrice, si è aggiunto anche l’ex pilota tedesco Christian Danner, Campione di Formula 3000 nel 1985, che ha affermato come la scuderia del Cavallino sia scivolata in una mediocrità permanente che non le permette di risalire la china.

“La Ferrari ha detto addio al suo status nell’olimpo dei team di Formula 1 – ha detto Danner, intervistato dalla rivista Sport Bild – Non hanno un piano. Adesso sono bloccati a centro gruppo”.

+ posts