Sainz e Audi: Auto Action parla di un pre-contratto per il 2026

Sainz e Audi: Auto Action parla di un pre-contratto per il 2026

6 Agosto 2023 0 Di Nicola Sotgia

Secondo la testata giornalistica Australiana, le due parti avrebbero firmato un accordo preliminare

Sainz sta definendo il suo futuro. Secondo le indiscrezioni riportate da Auto Action, Audi e il pilota Iberico avrebbero firmato un pre-contratto per il 2026. Dunque, il piano di Sainz verterebbe nell’estendere di una stagione il rinnovo con Ferrari, accasandosi successivamente al costruttore di Ingolstadt. Attenzione al ruolo giocato da Carlos Sainz Sr, padre dell’attuale pilota del Cavallino Rampante. Il pluricampione di Rally e Dakar, legatosi ad Audi già da qualche stagione, avrebbe accesso a informazioni riservate sul programma di sviluppo del colosso Tedesco.

Di conseguenza, Sainz Sr avrebbe spinto il figlio a fidarsi della bontà progettuale di Audi, avvicinando le due parti. Una strategia che, se confermata, potrebbe rivelarsi ottima. Come sappiamo, in Formula 1 non è facile vincere da new entry ma, per un costruttore come quello di Ingolstadt, mai dire mai. Le risorse economiche non mancano e, da quanto circola nel paddock, nemmeno quelle tecnologiche. Ovviamente, per Carlos Sainz questa sarebbe la miglior opzione, visto che i sedili dei top team sembrerebbero blindati.

Sainz verso Audi: Auto Action parla di un pre-contratto per il 2026

In occasione del weekend del Belgio, Sainz ha dichiarato di voler iniziare la prossima stagione certo del proprio futuro – è in scadenza a fine 2024 – in modo da concentrarsi esclusivamente sulla pista. Dal canto suo, il TP Frédéric Vasseur non ha fretta. Per il manager Francese, la questione dei contratti non è attualmente una priorità.

Sainz, Audi, pre-contratto, 2026, Ferrari, Carlos Sainz Sr
TUTTI I CREDITI DELL’IMMAGINE VANNO A: Mark Thompson/Getty Images

A dispetto di ciò, Auto Action è sicura dell’accordo tra Sainz e Audi: “Nonostante il pilota di Madrid continui a credere nel progetto Ferrari, alcune fonti molto vicine ci hanno detto che le due parti hanno firmato un pre-contratto“. Inoltre, la testata giornalistica Australiana insiste nel ruolo avuto dal padre: “Poiché Carlos Sainz Sr ha forti legami con Audi, conosce sicuramente tutte le persone chiave all’interno della struttura sportiva della casa di Ingolstadt, avendo dunque accesso alle informazioni riservate sul loro programma di Formula 1“.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram, Telegram e TikTok! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito, FuoriPista.net!

Website | + posts

Appassionato della Formula 1 dei bei tempi.
Sempre al passo del Mondo d'oggi.