Aston Martin,Krack: “Momento di difficoltà previsto”

Aston Martin,Krack: “Momento di difficoltà previsto”

13 Agosto 2023 0 Di Mattia Santullo

L’Aston Martin è stata sicuramente una delle sorprese della prima parte di stagione 2023: la scuderia inglese si trova (attualmente) al terzo posto della classifica Costruttori con 196 punti. Gran parte di questi punti sono stati conquistati da Fernando Alonso che ha ottenuto diversi podi nelle prime 8 gare mentre il compagno di squadra Stroll non è riuscito a massimizzare le prestazioni della sua AMR23. Dal gran premio di Silverstone, però, Aston Martin è andata gradualmente a perdere il ruolo di “seconda forza”. Questo è sicuramente dovuto alla crescita della Mercedes (attualmente a 247 punti nei costruttori) e ad un ottenimento di risultati migliori da parte di Ferrari e McLaren.

Sviluppi non performanti sulla monoposto

L’Aston Martin, così come tutti gli altri team, ha portato degli aggiornamenti sulle sue AMR23: è evidente, però, che questi non hanno portato i risultati sperati. Il prossimo pacchetto dovrebbe arrivare in Olanda, per il GP di Zandvoort.

Sugli sviluppi ha rilasciato alcune dichiarazioni il Team Principal della Aston Martin, Mike Krack: “Prima di fare degli sviluppi sulla monoposto, bisogna capire cosa si sta facendo. Credo che sia grazie ad alcune persone se ci siamo presi del tempo in più per valutare gli aggiornamenti che stavamo portando”.

“Come Aston Martin contiamo di avere i prossimi sviluppi già in Olanda. Abbiamo un piano ben definito, la direzione che prenderemo in futuro sarà dettata dalle performance che avremo in pista”.

Gran balzo in avanti rispetto allo scorso anno

Mike Krack, infine , si è anche soffermato sul salto in avanti compiuto dal team inglese rispetto al 2022: “Quest’anno abbiamo 10 volte più punti di quanti ne avessimo lo scorso anno”. “Dobbiamo continuare a spingere per lo sviluppo. All’inizio dell’anno, quando conseguivamo ottimi risultati, avevo dichiarato che ci sarebbe stato un momento di difficoltà. Bisogna continuare a lavorare al massimo.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts