Chip Ganassi risponde a McLaren riguardo al caso Palou
13 Agosto 2023Chip Ganassi Racing ha rilasciato un comunicato riguardo al nuovo caso Palou, diretto al team McLaren, attaccato da Chip Ganassi stesso.
In un caso di grande scalpore come quello di Alex Palou, non è mancata la risposta dei “piani alti” del team CGR.
La squadra, al momento in testa al campionato piloti ed a squadre, ha attaccato direttamente e duramente il management McLaren, dopo il comunicato rilasciato da Zak Brown, riguardo alla scelta dello spagnolo di non onorare il contratto già firmato precedentemente con Arrow McLaren.

Il comunicato pubblicato da CGR, proveniente da parole di Chip Ganassi stesso, recita: “Tutti quelli che mi conoscono sanno che non sono abituato a commentare situazioni contrattuali. Conseguentemente, nei giorni scorsi sono stato zitto riguardo a questa storia, ma ora mi sento in dovere di rispondere. Sono cresciuto rispettando il team McLaren ed il loro successo. Il nuovo management non merita il mio stesso rispetto”.
“Alex Palou è stato parte della nostra squadra e sotto contratto dalla stagione 2021. Il contratto con McLaren è andato ad interferire con questo processo ed ora, ironia della sorte, fanno le vittime. La posizione di McLaren INDYCAR riguardo al nostro pilota è inaccurata e sbagliata; rimane sotto contratto con CGR”.
Un passato rocambolesco
Il passato tra Ganassi e Brown non è mai stato troppo roseo, visti i numerosi tentativi da parte di McLaren di firmare Scott Dixon, l’acquisizione di Felix Rosenqvist ed ora anche il caso con Alex Palou. Le tensioni tra i 2 quindi non sono mai mancate ed ora, questo dietrofront di Palou, sembra averle animate sempre di più.
Inoltre, nel corso degli scorsi mesi si è alzata sempre di più l’attenzione di Zak Brown verso Marcus Ericsson, vincitore della Indy500 del 2022 ed ora in forza nel team CGR. Lo svedese è in scadenza di contratto, e per lui sono sempre state spese belle parole da parte del management Arrow McLaren. Se ci fosse l’opportunità, secondo le parole di Brown, non ci sarebbe esitazione da parte della squadra nel provare a fare proprie le prestazioni di Ericsson. Tali tentativi, di certo, non aiuterebbero a migliorare la situazione tra Ganassi e McLaren.