Quale sarà il futuro di Bottas con l’avvento di Audi?
14 Agosto 2023Siamo solo a metà campionato, eppure il 2026 si fa sempre più vicino. Il cambiamento per Alfa è quasi alle porte.
Giunto oramai all’alba dei 34 anni suonati, si potrebbe dire che il giro di boa della carriera di Valtteri Bottas sia ampiamente giunto. Nonostante la scarsa competitività mostrata da Alfa Romeo nelle ultime gare , però, il finlandese si dimostra particolarmente positivo. Il miglior prospetto , inutile dirlo, è chiaramente legato all’arrivo di Audi nel 2026, anno in cui Bottas avrà ben 37 anni.
Ciò però non istituisce un problema per l’ex Mercdes, attualmente alle prese con il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2024.

“Più ci penso più la cosa mi intriga. Ritengo che sarà un cambio interessante per la squadra.” ha infatti dichiarato, alludendo a una sua probabile permanenza in Alfa.
“Quando sei concentrato sul presente, a volte non vuoi pensare troppo a ciò che verrà, ma poise volgi realmente lo sguardo al futuro e ai piani a lungo termine, allora rimanere qui ha tutto un altro senso. “ ha poi continuato.
“E per me sarebbe davvero motivante fare parte di Audi. Ma vediamo, manca ancora un po’. Sono sicuro che alla fine avremo delle discussioni anche circa questo argomento, ma quel momento non è ancora arrivato”.
Bottas ha poi tenuto a spiegare che nonostante l’incombente ombra del colosso tedesco su tutta la squadra, nessuno si stia risparmiando ora in attesa del 2026.

“Guardando dall’esterno, potrebbe sembrare così, che le persone stiano solo aspettando l’arrivo delle nuova gestione e così via”, ha detto. “Ma la realtà e tutt’altra. Tutti sono al massimo e stanno spingendo. Quindi non stiamo rimanendo fermi , anzi. È solo che ora la competizione è sempre più serrata di round in round, e se non inizi la stagione in una buona posizione, risalire la china diventa molto arduo.” Ha concluso.
E voi, al netto dei rumor su Sainz e addirittura Vettel, come vedreste Valtteri al volante della monoposto del team di Ingolstadt?
ambizioso, perfezionista e in cerca di migliorarsi costantemente.