Dalla Francia: è già fatta tra Binotto e Alpine

Dalla Francia: è già fatta tra Binotto e Alpine

17 Agosto 2023 0 Di Federico Mantovani

Secondo la stampa francese, Binotto ha già trovato l’accordo con Alpine, e l’annuncio arriverà appena risolti i nodi contrattuali con Ferrari

I rumours sul futuro di Mattia Binotto si stanno intensificando sempre di più, ed ormai l’opzione più probabile per l’italiano è proprio l’Alpine.

Inoltre, Binotto è stato anche a Spa per assistere ai test Pirelli, che sono avvenuti qualche giorno dopo il GP del Belgio.

Come sappiamo, Alpine sta andando incontro ad una vera e propria rivoluzione interna con i vari addii di Szafnauer e Permane.

La causa di ciò è il periodo molto difficile che sta attraversando Alpine, che ha rivisto un po’ la luce solo a Spa con il podio di Gasly in Sprint Race e la rimonta di Ocon in gara.

Ocon durante la Sprint Race del GP del Belgio

L’annuncio di Binotto darebbe un’altra iniezione di fiducia al team francese, il cui amministratore delegato Luca De Meo ha da poco detto che vorrebbe trasformare l’Alpine nella Ferrari francese, espandendo il marchio nel paese.

Secondo Auto Journal, l’accordo tra Binotto e Alpine c’è già, e l’annuncio dipende solo dai nodi contrattuali che ha Mattia con Ferrari.

Inoltre, assicurano anche che Alpine abbia dato carta bianca a Binotto per la riorganizzazione del team e la contrattazione del nuovo personale.

L’arrivo di Binotto darebbe una grande mano al team, poiché l’ex TP Ferrari ha molta esperienza ed è stato pure responsabile in Ferrari nel lato motori.

Per quanto riguarda l’annuncio, si pensa a Monza, ma su questo aspetto non si hanno ancora notizie certe.

+ posts