Alonso da Zandvoort: “Felice se nella seconda parte di stagione…”

Alonso da Zandvoort: “Felice se nella seconda parte di stagione…”

24 Agosto 2023 0 Di Nicola Cobucci

L’Aston Martin arriva al Gran Premio d’Olanda con novità sull’AMR23 e con un obiettivo in mente: salire di nuovo sul podio, come ha assicurato Fernando Alonso, che sottolinea di avere grande fiducia per Zandvoort.

Gli ultimi fine settimana prima dell’estate non sono stati positivi per l’Aston Martin. Gli aggiornamenti portati in Canada hanno ridotto le prestazioni dell’AMR23 poiché non hanno apportato benefici alla vettura. Il buon risultato ottenuto a Montreal ha confuso il team di Silverstone.

Da allora, Aston Martin ha lavorato per ritornare nella giusta direzione di sviluppo. Per fare ciò, a Zandvoort debutteranno nuovi aggiornamenti. Durante la conferenza stampa della FIA, infatti, è stato chiesto a Fernando Alonso se tornerà sul podio questo fine settimana, al che l’asturiano ha risposto “Lo spero” con un sorriso sulle labbra.

L'Aston Martin arriva al Gran Premio d'Olanda con novità sull’AMR23 e con un obiettivo in mente: salire di nuovo sul podio, come ha assicurato Fernando Alonso, che sottolinea di avere grande fiducia per Zandvoort.

“È stato inaspettato vedere quanto eravamo competitivi nelle prime gare e come abbiamo massimizzato la nostra competitività. Nella seconda metà della stagione, vogliamo tornare a una posizione più competitiva. Siamo tutti vicini e vogliamo lottare fino all’ultima gara”, ha espresso il due volte campione.  In Formula 1 le cose cambiano molto velocemente. Abbiamo fatto molto bene durante tutto l’anno per ottenere questi risultati e ora giochiamo in Champions League, contro rivali molto forti e loro ci hanno superato nello sviluppo fuori dal circuito. Ci aspetta una grande sfida e ora dobbiamo trovare una buona direzione per quest’anno e anche per il 2024″, ha aggiunto Alonso.

“Abbiamo debuttato con miglioramenti aerodinamici questo fine settimana, speriamo che si comportino bene e possiamo tornare sul podio,” ha detto. Nonostante l’obiettivo del podio sia chiaro, Alonso assicura che “non rimarrebbe deluso” se non salisse di nuovo sul podio perché la griglia diventa ogni volta più serrata. “Ora è più difficile. Ci sono quattro squadre in lotta per il podio, è serrato con Mercedes, Ferrari e McLaren e sarà difficile ottenere altri sei podi nella seconda metà della stagione. Sarò contento con due o tre”, ha concluso Alonso. 

+ posts