Hamilton commenta il rinnovo: “In pista a 40 anni, non l’avrei mai detto”

Hamilton commenta il rinnovo: “In pista a 40 anni, non l’avrei mai detto”

31 Agosto 2023 0 Di Nicola Cobucci

Lewis Hamilton ha ammesso che non si sarebbe mai aspettato di continuare a correre in Formula 1 fino all’età di 40 anni. Parole che arrivano dopo il rinnovo fino al 2025 annunciato da parte di Mercedes.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton festeggerà il suo 40° compleanno prima di iniziare la stagione finale del nuovo accordo biennale annunciato oggi dalla Mercedes. In precedenza aveva affermato che si aspettava che avrebbe smesso di correre prima di raggiungere quell’età.

Hamilton, che ha fatto il suo debutto in F1 nel 2007, ha detto di avere ancora lo stesso entusiasmo per la guida e la competizione che ha sempre avuto.

“Sicuramente non pensavo di arrivare in queste condizioni a quest’età, sia fisicamente che mentalmente, e di amare così tanto quello che sto facendo. È qualcosa di cui sono incredibilmente grato. Penso che molte persone rimangano negli stessi lavori e ruoli per un lungo periodo di tempo e se ne dimentichino, ma poi continuano ad andare avanti perché forse è l’unica cosa che possono fare. Ma per quanto mi riguarda, ho ancora quell’amore per quello che sto facendo.”

Lewis Hamilton ha ammesso che non si sarebbe mai aspettato di continuare a correre in Formula 1 fino all'età di 40 anni. Parole che arrivano dopo il rinnovo fino al 2025 annunciato da parte di Mercedes.

Due anni fa Hamilton arrivò a un passo dal diventare il primo pilota nella storia della Formula 1 a vincere otto campionati del mondo. Il pilota britannico ha perso il titolo in un finale controverso, dopo il quale non è apparso in pubblico per settimane, suggerendo che si sarebbe ritirato dalla F1 all’istante.

Dopo aver prolungato il suo contratto per la prima volta da quel famigerato episodio, Hamilton ha negato di voler vendicare il campionato perso in circostanze aspramente controverse.

“Per quanto riguarda il 2021, non sono davvero una persona vendicativa”, ha detto. “Non si tratta di vendetta. Non si tratta di redenzione. Questo appartiene al passato, non puoi fare niente per il passato. Ma quello che possiamo fare è lavorare di più, essere più precisi e andare avanti meglio. E credo davvero che con questa squadra potremo vincere più campionati del mondo e più gare insieme. Quindi è lì che va tutta la mia energia.”

+ posts