Drugovich disputerà le FP1 in Italia con Aston Martin
31 Agosto 2023Aston Martin ha annunciato che Felipe Drugovich sostituirà Lance Stroll nella prima sessione di prove libere questo fine settimana a Monza
Nel circuito in cui un anno fa vinse il campionato di F2, Drugovich parteciperà alle FP1, sostituendo Lance Stroll, che tornerà poi al volante della AMR23 per le FP2.
Il pilota di riserva di Aston Martin tornerà perciò in macchina dopo che ebbe la possibilità di sostituire l’infortunato Stroll nei test pre-stagione.
Il brasiliano avrà perciò, come già pianificato per regola, la possibilità di debuttare nelle libere di F1 e mettersi in mostra, anche se Stroll rimarrà comunque nel team inglese anche nella prossima stagione.
Questa occasione servirà a Drugovich anche per continuare a crescere e ad adattarsi alle vetture di F1, dopo che già in circuiti europei come Barcellona, Silverstone e Red Bull Ring aveva provato la AMR21.

Le dichiarazioni di Drugovich
“Non vedo l’ora di tornare al volante della AMR23,” ha dichiarato il brasiliano. “La macchina era ottima quando l’ho guidata nei pre-season test, e sarà interessante vedere quanto sarà migliorata da allora.”
“Ho passato molto tempo al simulatore per migliorare la vettura, perciò sarà interessante confrontare il simulatore con la realtà.”
“E’ anche un’opportunità fantastica per dimostrare di essere cresciuto. Dal Bahrain, ho percorso molti chilometri su una macchina di F1, quindi ho una comprensione ancora migliore di come posso fornire un feedback prezioso per la squadra.”
“Voglio ringraziare Aston Martin per aver creduto in me, come anche hanno fatto i miei partner XP, Porto Seguro e Banco Master,” ha detto Drugovich in conclusione.
Le parole di Mike Krack
“Siamo lieti di dare a Felipe un’altra opportunità di guidare la AMR23,” ha dichiarato il TP Mike Krack.
“Ha dimostrato le sue capacità nei pre-season test, e ha contribuito allo sviluppo della vettura.”
“Monza sarà un’altra chance per Felipe per lavorare con gli ingegneri e i meccanici e iniziare ad avere confidenza. Lavoreremo per massimizzare la sessione insieme,” ha detto Krack per concludere.
